Black Friday 2021, quando inizia? Le date per ogni catena

Si avvicina il periodo delle offerte per il Black Friday: ecco quando inizia. Le date degli sconti per ogni catena.

Nata come tradizione americana, quello del Black Friday è ormai un appuntamento imperdibile per milioni di persone in tutto il mondo. Inizialmente le catene di negozi, specialmente quelle di informatica, concedevano un solo giorno di vendite a prezzi stracciati e questo generava code interminabili all’ingresso degli store e anche scene di delirio collettivo con persone che facevano letteralmente a botte per assicurarsi l’ultimo modello di iPhone, l’ultima console Sony o un Tv di ultima generazione.

Grazie inizialmente alla catena di distribuzione Amazon, il Black Friday è diventato un’abitudine anche qui da noi. Il colosso delle spedizioni, infatti, concede ogni anno una settimana di sconti su ogni genere di prodotto, invitando i consumatori a preferire l’acquisto online alla visita al negozio. Dati i risultati anche gli altri venditori online (eBay ad esempio) e gli store fisici si sono adeguati al trend e ogni anno, per almeno un fine settimana ci sono offerte che fanno gola a molti.

Leggi anche ->“Nessuno muore mai veramente”: la nuova inquietante teoria di una TikToker (che riguarda anche l’apocalisse)

Black Friday: quando inizia e quali catene aderiscono

Come da tradizione il Black Friday si tiene l’ultimo venerdì del mese di novembre. Quest’anno dunque la data da segnare sul calendario è il 26 novembre 2021. Occhio però perché da qualche anno a questa parte i rivenditori prolungano le offerte per tutto il fine settimana e anche durante il lunedì successivo, il Cyber Monday. Per quanto riguarda Amazon, le offerte inizieranno a partire dalla settimana che precede il venerdì nero o al massimo dal lunedì 22 novembre e continueranno fino a lunedì 29 novembre.

Un discorso simile vale anche per eBay, dove solitamente al Black Friday succede il Black Friday Weekend ed il Cyber Monday. Per quanto riguarda le catene di distribuzione più diffuse nel nostro Paese, Unieuro ha già preparato la pagina per l’evento anche se per il momento non sono presenti offerte. Nel corso delle prossime settimane la pagina verrà aggiornata con le offerte per il periodo. Stesso discorso vale per tutte le altre grandi catene come Euronics, Mediaworld, Trony, Expert, GameStop, GameLife e Comet.

Da qualche tempo a questa parte alle promozioni partecipano anche le catene di supermercati come Esselunga, Conad, Coop e Carrefour, dunque anche per quanto riguarda la spesa potremmo trovare prezzi convenienti nel fine settimana in cui è compreso il Black Friday. Insomma manca all’incirca un mese per poter mettere le mani sul prodotto che ci interessa ad un prezzo molto più conveniente del solito.

Impostazioni privacy