Mai così in alto, nuovo record per il Bitcoin: a cos’è dovuto?

Continua l’ascesa del valore monetario del Bitcoin: la criptomoneta nelle ultime ore ha infranto un nuovo record, scopriamo a cosa è dovuto.

Questo pomeriggio il Bitcoin ha migliorato il proprio record storico di valore in borsa. L’aumento di valore è giunto a poco più di 24 ore dal debutto del primo exchange-traded fund sulla moneta virtuale. Il debutto dell’ETF di Proshares è un’evoluzione che, secondo gli analisti, potrebbe attirare ulteriori investitori sulla valuta digitale, dunque questo ha convinto piccoli investitori e fondi hanno effettuato acquisti in prospettiva di futuri aumenti di valore.

Tornando all’aumento di valore, oggi pomeriggio il Bitcoin ha fatto segnare un rialzo del 5.5% che ha portato il valore della moneta a 66.000 dollari. Si tratta, come detto in precedenza, di un record assoluto visto che il valore massimo segnato fino ad oggi era di 64.895,22 dollari dello scorso 14 aprile 2021. Nel corso della giornata il valore ha veleggiato su una cifra di poco inferiore ai 64.000 dollari, facendo segnare un rialzo settimanale pari al 20%.

Leggi anche ->Bill Gates e quella relazione inappropriata con una dipendente: lo scoop

Il Bitcoin fa segnare un nuovo record: a cosa è dovuto?

Stando a quanto rivelato da Reuters, anche l’ETF di Proshares Bitcoin Strategy che si basa su contratti future, ha seguito il rialzo del valore facendo registrare un +3%. Per il momento, almeno secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco, i grandi investitori sono rimasti a guardare, mentre piccoli investitori ed imprese di trading ad alta frequenza hanno permesso il rialzo di questo pomeriggio.

Leggi anche ->Cos’è Binance, nuovo sponsor della Lazio? Le criptovalute sempre più “nel pallone”

A facilitare l’aumento del valore sarebbe poi stata la notizia che un ETF simile a quello del Bitcoin avrebbe ricevuto il benestare della US Securities and Exchange Commission. Stando alle voci, infatti, l’ETF di Valkyrie Bitcoin Strategy, che si basa anch’esso su future e non sulla moneta virtuale, verrà lanciato entro le prossime settimane dopo avere ricevuto l’approvazione per essere scambiato con il Nasdaq.

Impostazioni privacy