La salute della Regina preoccupa: ecco a cosa ha rinunciato

La Regina ha dovuto rinunciare ai gin e martini serali sotto consiglio dei suoi medici.

Ultimamente la salute della Regina d’Inghilterra sembra vacillare, anche se di poco. I medici hanno consigliato riposo e qualche rinuncia per la monarca più longeva al mondo. La donna era infatti solita indugiare in qualche “guilty pleasure” durante la giornata, in fondo qualche goccetto non ha mai ucciso nessuno, no?

Eppure Elisabetta ha adesso dovuto rinunciare ai suoi drink giornalieri.

Le sue condizioni di salute sembrano essere buone, ma la prudenza non è mai troppa. Svolge ancora compiti leggeri, ma si dice sia “sfinita” e che “ha rinunciato al gin a pranzo e al solito martini serale”, dopo aver ricevuto consiglio dai suoi medici. Già il mese scorso si era parlato dello stesso tema, e del fatto che alla Regina era stato chiesto di rinunciare agli alcolici.

95 anni di amicizia a Palazzo Reale, ora guardano la tv insieme

A sostituire i drink ci pensa la tv ed una vecchia amica: Mabel Anderson. La donna in questione è la tata di corte, 95 anni, ed è colei che ha cresciuto i figli della Regina.

Una fonte ha dichiarato: “La Regina ogni tanto la chiama e Mabel va a farle compagnia per guardare un po’ di tv insieme“.

È stato un anno difficile per la monarca, che ha passato l’anno in isolamento a causa della pandemia, e che ad inizio 2021 ha perso il marito il Duca di Edimburgo, dopo ben 73 anni insieme.

La stessa fonte ha anche affermato che “la Regina sta bene, ma ha bisogno di riposo – sta risparmiando le energie per il Cop”.

Leggi anche: Anche Kate perde la pazienza (e non solo): i momenti di nervosismo nella Casa Reale

Cop26 è la Conferenza delle Nazioni Unite per i Cambiamenti Climatici, e si terrà all’inizio del mese prossimo a Glasgow. La Regina è chiamata a presenziare insieme agli altri leader mondiali.

Impostazioni privacy