Come fare in casa la famosa bistecca placcata in oro di Salt Bae? E qual è il costo?

Lo Youtuber e Tiktoker londinese Harrison Webb ha cercato di ricreare la Golden Tomahawk Steak, famosa ricetta del (controverso, a giudicare dai feedback di cui abbiamo parlato in altre occasioni) re della carne Salt Bae, del valore di 1450 sterline (circa 1700 euro).

LEGGI ANCHE => “Come un kebabbaro”: che attacco al cuoco – influencer dei vip!

Harrison Webb ha filmato tutto il processo per i suoi follower, ottenendo un risultato quasi perfettamente uguale al costosissimo piatto originale.

Salt Bae ha aperto una nuova filiale del suo ristorante, il Nusr-Et, a Knightsbridge all’inizio del mese, e i social si sono subito riversati in critiche per i prezzi esageratamente elevati del menù.

Il vero nome di Salt Bae è Nusret Gökçe, uno chef Turco di discendenze Curde divenuto noto soprattutto grazie ai social e grazie alla propria notorietà ha lanciato una serie di ristoranti. E, in merito a quest’ultimo, Nusret ha ricevuto diversi commenti contrastanti dall’inaugurazione.

I pareri online sottolineano che le bistecche offerte non valgono il prezzo indicato dal menù. Un utente Twitter ha condiviso la foto dello scontrino, con un totale di ben 1.812,40 sterline.

Stando allo scontrino, una giant Tomahawk steak costa solamente 630 sterline, e un golden burger è venduto al modico prezzo di 100 sterline. Addirittura 9 sterline per una singola Coca Cola. Insomma: cifre da capogiro.

Il prezzo più contestato è sicuramente quello della golden tomahawk steak; proprio questo ha spinto Harrison ha capire quanto avrebbe speso ricreando la ricetta a casa.

Lo Youtuber è quindi andato a fare la spesa: 2 sterline per il burro, 70 centesimi per il timo e 60 per l’aglio. Si dirige poi dal macellaio locale, per la bistecca: una tomahawk di 1.4kg per 32,92 sterline.

Poi è solo questione di cucinare bene la carne: “Salare. Scottare. Versare sopra i succhi e il grasso naturale della carne. Finire poi la cottura in forno. Lasciare riposare mentre si ricopre con la foglia d’oro, io ne ho comprati due pacchi per il costo di 28 sterline”.

La spesa complessiva ammonta ad un totale decisamente minore rispetto al prezzo da ristorante: sole 64,22 sterline. Anche se è un prezzo più elevato rispetto ad una normale bistecca, si risparmiano comunque ben 1.385,78 sterline.

E un’altra cosa è certa: risparmiare così tanti soldi lascerà un sapore davvero gradevole in bocca.

Impostazioni privacy