Aveva un cancro allo stadio terminale: muore a 59 morta “il settimo amico di Friends”

Quando l’ultima reunion di ‘Friends’ era stata annunciata James Michael Tyler, conosciuto come Gunther nella serie tv, non si era presentato affermando di avere un cancro allo stadio terminale. Il cancro alla prostata gli era stato diagnosticato nel 2018 ed è morto ieri – a 59 anni – nella sua abitazione di Los Angeles.

Leggi anche -> “Ho un tumore al quarto stadio”: il dramma dell’attore della serie culto

James Michael Tyler era conosciuto al pubblico come Gunther “il settimo amico di Friends, ma per chi gli voleva bene era un attore, un musicista e un marito” come ha spiegato Toni Benson, agente di Tyler.

All’inizio di quest’anno l’attore aveva parlato della sua condizione di malato quando la reunion della serie tv era stata annunciata.

Tyler era nato nel Mississipi ed era il più giovane di cinque figli di un capitano dell’aviazione. Laureatosi in geologia all’Università Clemson, scoprì nel contesto accademico anche il suo amore e la sua passione per il teatro, a quel punto si trasferì all’Università della Georgia per conseguire un diploma in recitazione – che ottenne nel 1987.

L’attore aveva passione anche per la musica

Il suo primo lavoro a Hollywood è stato quello di assistente alla produzione prima di ricevere la parte di Gunther per la serie tv ‘Friends’.

Nella serie tv (dal 1994 al 2004) era comparso in oltre 150 episodi, diventando, come diceva il suo agente, il settimo amico nonché il barista del Central Perk innamorato di Rachel Green, il personaggio interpretato da Jennifer Aniston.

Ma questo non era stato il solo ruolo che aveva ricoperto, infatti James Michael Tyler aveva preso parte (sebbene in singoli episodi) anche ad altre serie tv di successo e di culto degli anni ’90 come ad esempio ‘Scrubs’ e ‘Sabrina, vita da strega’.

Tra le passione di Tyler rientrava anche la musica. Molte realtà online riportano come abbia fatto parte di gruppi musicali, arrivando ad allestire anche uno studio di registrazione casalingo.

James Michael Tyler viveva con la moglie Jenn.

Impostazioni privacy