Denise Pipitone, spuntano nuove intercettazioni (e nuovi nomi): “Ce l’ha portata lui”

Negli ultimi mesi sono riprese con una certa intensità le indagini relative alla scomparsa di Denise Pipitone. 

La bimba è sparita il 1 dicembre 2004 da Mazara del Vallo e mai più ritrovata. Nonostante siano passati ormai 17 anni, la mamma di Denise, Piera Maggio, non ha mai perso la speranza di ritrovare sua figlia.

LEGGI ANCHE => Denise Pipitone, 17 anni dopo: “Una luce di speranza”

Tra depistaggi e falsi ritrovamenti, negli ultimi tempi sono spuntati nuovi elementi che hanno spinto gli investigatori a riprendere le indagini. Nelle ultime intercettazioni, risalenti al 25 maggio 2021 e rese pubbliche dal programma televisivo “Storie Italiane”, sono presenti due nuovi nomi che finora non avevano mai fatto parte delle ricostruzioni sulla scomparsa di Denise Pipitone.

La protagonista di queste nuove intercettazioni è Anna Corona, ex moglie di Piero Pulizzi, padre di Denise. La donna è stata assolta in tutti i gradi di giudizio, ma proprio su di lui si sono concentrate le nuove indagini delle forze dell’ordine.

Anna Corona nomina un certo Luigi: “Lui ce l’ha portata”

Nelle intercettazioni, Anna Corona parla di un certo Luigi e di un vecchio che viene definito “innominabile”.

“Quello che io cerco è la verità – dice Anna Corona a sua madre – Quando ti dico non lo nominare non lo devi nominare, innominabile deve essere, non devono andare da lui”.

LEGGI ANCHE => Caso Denise Pipitone, una nuova clamorosa ipotesi su cosa potrebbe esssere accaduto

Durante la telefonata Anna Corona fa riferimento al rapimento di Denise e nomina questo Luigi: “Lui ce l’ha portata”, afferma l’ex moglie di Piero Pulizzi.

Parlando invece con la figlia Alice, si sente Anna Corona che la avvisa: “Non ne devi fare parola, altrimenti con te non ci parlo più”. Proprio in base a queste nuove intercettazioni, l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, ha chiesto il ricorso all’archiviazione.

Impostazioni privacy