“Non si scherza con la Regina”: ecco come William apprese la lezione

Modificando un famoso detto si potrebbe dire “la nonna è sempre la nonna” soprattutto quando questa è la Regina d’Inghilterra e il Principe William lo sa bene, ma lo ha capito meglio il giorno precedente alle sue nozze con Kate Middleton.

LEGGI ANCHE => La Regina Elisabetta non sopportava un importante uomo politico: ecco perché

Secondo quanto ammesso dallo stesso William, si sarebbe scontrato con la Regina Elisabetta sull’abito da indossare il giorno del matrimonio. Uno scontro che però ha visto, ovviamente, uscirne vittoriosa la sovrana.

William, in un’intervista all’ABC nel 2012 ha spiegato che la lezione che ha imparato è stata “Non si scherza con tua nonna”, soprattutto se questa è la Regina.

Il motivo della disputa era il fatto che William voleva indossare la redingote delle Guardie Irlandesi: “Abbiamo avuto un paio di discussioni su questo argomento, ma come ho imparato crescendo, non si scherza con tua nonna“.

Il Principe William nei precedenti impegni reali, prima del matrimonio, aveva sempre indossato la redingote, ma il punto era che due mesi prima del matrimonio era stato nominato colonnello. A quel punto la Regina ha insistito affinché William indossasse la divisa rossa tipica delle Guardie Irlandesi.

Sul vestito non si scherza, ma qualche strappo alla regola la Regina talvolta lo concede

Relativamente al matrimonio e soprattutto in merito alla lista degli invitati William si ritrovò con un elenco di 777 nomi, nessuno dei quali era di sua conoscenza: “Allora ho chiamato [la Regina] per un po’ di supporto morale. E mi ha detto: ‘Non essere sciocco, sbarazzati di quella lista e comincia dai tuoi amici’“.

Questo fu uno degli strappi alla regola (strappi alla regola nemmeno così inconsueti, come abbiamo visto ieri e come potete leggere nel link di seguito) concessi dalla Regina al nipote futuro sovrano d’Inghilterra, come anche il fatto che la coppia potesse avere una damigella d’onore. Ma sul vestito… niente da fare!

LEGGI ANCHE => La Regina rompe una regola reale per William e Kate: ecco di cosa si tratta

Ad ogni modo a distanza di dieci anni dal famoso matrimonio, possiamo dire che William con la divisa rossa, faceva sicuramente la sua figura.

E, d’altra parte, come dar torto alla Regina?

Impostazioni privacy