I dottori danno l’ok e la Regina parte in elicottero: ecco cosa sta preparando

La Regina ha lasciato oggi il Castello di Windsor, in elicottero, per passare il weekend a Sandringham, Norfolk, la sua città natale.

I dottori hanno dato l’ok alla 95enne per il breve viaggio, dopo il riposo prescrittole per la sua stanchezza. La Regina era “incantata” di poter concedersi questa mini-vacanza, che programmava già da tempo. A quanto pare vorrebbe preparare la residenza in anticipo, per accogliere la famiglia a Natale.

LEGGI ANCHE => La salute della Regina preoccupa: ecco a cosa ha rinunciato

Il ‘The Mirror‘ ha rivelato Domenica che la Regina è “totalmente impegnata” nei preparativi per accogliere tutta la famiglia. È la prima attività dopo il ritiro forzato dal pubblico. Questo sarà il primo Natale senza il Principe Philip, venuto a mancare ad Aprile, all’età di 99 anni.

Una fonte reale ha dichiarato: “La Regina sperava di poter essere in grado di passare il weekend a Sandringham, era davvero contenta che i medici le abbiano dato il via libera al viaggio. Sua Maestà non vede l’ora di ospitare la famiglia nella casa di Norfolk per le vacanze natalizie, si stanno facendo molti preparativi per ospitare tutti gli invitati. La Regina ha molti bei ricordi delle feste di Natale organizzate a Sandringham, era convinta che fosse meglio andare di persona per sistemare il tutto. I medici l’hanno fatta partire a patto che continuasse a riposare, come consigliatole”.

La Regina tornerà tra pochi giorni a Windsor, dove ha trascorso il suo ultimo Natale con il Principe Philip, a causa delle restrizioni covid.

La famiglia reale è “preoccupata” per la salute della Regina: il mese scorso ha dovuto passare una notte al King Edward VII Hospital per una serie di test “preliminari”. Buckingham Palace aveva però rassicurato che i medici avevano preso “delle precauzioni necessarie” ed era stata ricoverata per “motivi pratici”. Come già discusso in precedenza, i medici le hanno semplicemente consigliato del buon riposo.

Ciò ha implicato delle rinunce da parte della Regina: non è riuscita a fare le sue quotidiane passeggiate con i cani, e ha rinunciato ad andare a cavallo, per il momento.

LEGGI ANCHE => Incidente per il Principe Carlo prima di salire sul palco durante il Summit contro i Cambiamenti Climatici – VIDEO

Ha anche ridotto i suoi impegni politici, gestendo il tutto in videochiamate virtuali. Ha anche rinunciato a partecipare al COP26 sui cambiamenti climatici, dove al suo posto a partecipato il figlio, il Principe Charles e suo nipote il Principe William, insieme alle rispettive mogli.

Impostazioni privacy