L’esperto reale sulle scelte di Harry e Meghan: “Hanno fatto un favore a Carlo e William”. Ecco perché

Il fatto che Harry e Meghan si siano allontanati dall’Inghilterra e in particolare dalla Famiglia Reale ha sempre fatto discutere parecchio, eppure questa scelta potrebbe essere stata decisiva per le intenzioni del principe Carlo nel costituire una monarchia più snella.

Leggi anche -> Un gesto tradisce il Principe Harry: la bomba dell’esperto

A sostenerlo è l’esperto reale Andrew Morton, che di recente ha aggiornato e ripubblicato il volume ‘Meghan. La sua vera storia‘ (edito in Italia per i tipi di Piemme). L’esperto reale ha spiegato che Meghan e Harry “saltando giù dalla nave” reale hanno fatto un “favore a Carlo e William”.

Infatti nei piani del principe Carlo c’è sempre stata l’idea di una monarchia più snellita e le sue intenzioni sarebbero quelle di vederla per pochi.

A questo punto con il fatto che Harry e Meghan si sono trasferiti in California i piani di Carlo si sono quasi già attuati. Secondo Morton quindi Harry avrebbe agevolato le intenzioni del padre e del fratello William.

Attorno alla cosiddetta “Megxit” c’è da dire che la spaccatura tra Harry e la Royal Family si è accentuata ancora di più, soprattutto dopo le interviste che hanno teso a screditarla agli occhi del mondo.
Harry ha sempre detto di voler sfuggire al circo mediatico che circonda la Famiglia Reale, con l’intenzione di educare la sua famiglia in modo diverso.

Morton ha spiegato che nonostante Harry stia cercando di dare un’immagine di sé di una persona umile negli Stati Uniti, questo è ben lontano dalla realtà. Molto probabilmente Harry e Meghan stavano già progettando il loro trasferimento negli USA prima ancora di attuarlo.

Harry si sarebbe trovato più in basso nell’ordine della gerarchia monarchica

L’esperto reale ha inoltre spiegato come la questione relativa alla monarchia snella si concentrava tutta attorno a Carlo e William e di conseguenza Harry aveva ormai perso la sua influenza: “In un certo senso Harry e Meghan hanno fatto un favore saltando dalla nave piuttosto che continuare a camminare in passerella“.

Stando ancora alle considerazione avanzate dall’esperto forse Harry avrebbe avuto un ruolo di supporto sotto il padre oppure sotto il fratello, ma avrebbe comunque ricoperto un ruolo nella gerarchia molto più in basso, soprattutto al fronte dei figli di William.

Insomma non c’è poi molto da dire, Harry si sentiva tagliato fuori e ne ha approfittato per allontanarsi creando un vero e proprio caso mediatico attorno alla Royal Family.

Impostazioni privacy