Memo Remigi sulla relazione con la D’Urso: “Le ho insegnato un po’ di cosine”. E sulle ragioni dell’addio…

Dopo essere stato rilanciato da Zoro in ‘Propaganda Live’, ed essere diventato ospite fisso a ‘Oggi è un altro giorno‘, seduto al suo fedele pianoforte, Memo Remigi si è messo in gioco come concorrente a ‘Ballando con le stelle’.

Ma quest’oggi scriviamo di lui per l’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera‘.

Oltre alla carriera da musicista, e la riscoperta vena “danzatrice”, si parla del matrimonio con la moglie Lucia, scomparsa questo gennaio dopo 55 anni insieme, tra alti e bassi: in mezzo una separazione e un divorzio.

“Però poi ci siamo risposati – dice Remigi – con nostro figlio Stefano come testimone. Ci siamo amati moltissimo, per me è stata fidanzata, sposa, amante e mamma, tutto”.

Ad un certo punto però c’è stata la sbandata per un’altra donna, messasi in mezzo alla coppia: niente meno che una giovanissima Barbara D’Urso.

“Avevo 39 anni, lei 19”: Remigi e il tradimento della moglie con Barbara D’Urso

Era appena arrivata a Milano – racconta il cantautore – ingenua, inesperta della vita, sono stato il suo mentore, le ho insegnato un po’ di cosine, l’ho protetta da certi ambienti, anzi l’ho salvata. Avevo 39 anni, lei 19“.

Dopodiché la moglie lo caccia via di casa:

Ha fatto bene, ha capito che non era una storia da una notte e via… Io e Barbara abitavamo in un monolocale vicino a piazza Napoli, la portavo con me nelle tv private, le spiegavo come muoversi, come parlare, molti miei colleghi cercavano di aiutarla, sapendo che era la mia ragazza. Pippo Baudo la prese a Domenica In”.

La storia con la D’Urso, secondo Remigi, dura quattro anni: “Finì quando lei mi disse che voleva un marito e dei bambini, io avevo già dato, era giusto lasciarla libera. E tornai da mia moglie”.

Remigi insiste da un bel po’ sulla relazione tra lui e Barbara.

E per questa ragione ad inizio anno, durante la diretta live di ‘Pomeriggio cinque’, Barbara D’Urso c’aveva tenuto a smentire il tradimento di Remigi con lei:

“Voi sapete che io della mia vita privata non parlo praticamente mai. Voglio fare oggi, per la prima volta, una piccola precisazione perché c’è una cosa che mi sta dando fastidio in questi giorni. C’è un signore, un signore anziano in questo momento, che per altro ha appena subito un lutto, quindi gli sto vicino e lo abbraccio virtualmente, che invece di chiudersi nel suo dolore ha fatto delle interviste e in queste interviste ha parlato moltissimo di me, di una storia d’amore vera, reale, avvenuta quando avevo 19 anni. Stiamo parlando di più di 40 anni fa”.

“La cosa che non mi piace è che ha detto di aver tradito sua moglie con me. Devo precisare questo perché io nella mia vita, e ho educato in questo modo anche i miei figli, non ho mai avuto una relazione né di un minuto, né di un’ora, né di un giorno, né di 4 anni con un uomo che avesse una moglie che lo aspettava a casa“.

Chissà se adesso il volto Mediaset tornerà a parlare della vicenda.

LEGGI ANCHE => La D’Urso non ci sta: dopo i tagli a ‘Pomeriggio 5’ l’incredibile addio?

Impostazioni privacy