Quando la Regina fece piangere Carlo: “Non voglio avere a che fare con lei”

Oggi il rapporto tra la regina Elisabetta II e Camilla è molto buono, ma in passato non era affatto così. 

Stando a quanto affermato da Howard Hodgson, esperto delle vicende che riguardano la Famiglia Reale, oggi la sovrana “adora” la duchessa di Cornovaglia, ma un tempo non gradiva affatto la sua compagnia.

Come noto, Carlo e Camilla sono convolati a nozze nel 2005, ma la loro relazione risale a molto tempo prima (il loro primo incontro avviene nei primi anni ’70, ndr). Anche durante il suo matrimonio con l’indimenticabile Lady Diana, Carlo non ha evidentemente mai smesso di vedere Camilla.

LEGGI ANCHE => Camilla contro Meghan: ecco perché non la perdonerà mai

La frase di Diana durante la sua storica intervista con Martin Bashir fece rapidamente il giro del mondo: “Eravamo in tre in questo matrimonio, era un po’ affollato”.

Secondo l’autore investigativo Tom Bower, la regina non approvava la relazione tra Carlo e Camilla perché erano entrambi divorziati: lo riportano anche l’Express e il Daily Star.

“Per anni, sia la regina che sua madre si erano rifiutate di avere a che fare con l’amante di Carlo – racconta Bower – Non solo non volevano che fosse presente a nessuna funzione reale, formale o informale, ma disapprovavano apertamente la relazione tra lei e Carlo”.

“Non voglio avere a che fare con lei”: le lacrime di Carlo

Finché Carlo non ha deciso di affrontare a viso aperto sua madre. In un incontro a Balmoral, la tenuta scozzese della famiglia reale, Carlo avrebbe chiesto alla sovrana di “ammorbidire il suo astio” in modo da poter “vivere apertamente con Camilla”.

LEGGI ANCHE => “Una vera mossa da delinquente mafiosa”: nuove rivelazioni shock su Camilla e quell’attacco a Diana…

Ma la reazione di Elisabetta II non è stata delle migliori: “Ha detto a Carlo che non avrebbe perdonato il suo adulterio, né avrebbe perdonato a Camilla di non aver permesso a suo figlio di recuperare il suo matrimonio – prosegue Bower – Gli ha urlato contro di non voler avere niente a che fare con lei”.

A quel punto Carlo, sconvolto, si è allontanato e ha chiamato Camilla “in lacrime”.

Il funerale della regina madre, morta nel 2002, ha cambiato il punto di vista di Elisabetta II, che ha deciso di invitare Camilla alle esequie: “Ora le due vanno molto d’accordo”.

Impostazioni privacy