Oggetto misterioso rinvenuto nel mar Antartico grazie a Google Earth: di cosa si tratta?

Tutti sappiamo che Google Earth è da sempre una grande risorsa per chi è in cerca di immagini particolari e misteriose (e spesso ben poco chiare) in giro per il mondo. Ed è questo il caso di cui vogliamo parlare in questo articolo.

Leggi anche -> Un UFO scatenato dai carri armati visibile su Google Earth: complottistiti su Twitter

Infatti lo YouTuber MrMBB333 in un suo video pubblicato tre giorni sonno ha affermato parlando al suo mezzo milioni di iscritto al suo canale di aver scoperto, facendo una ricerca con Google Earth, un oggetto nelle acque antartiche, passando per l’isola di Montagu (la più grande delle Isole Sandwich Australi, situata nel Mare di Weddell).

Qui sotto potete vedere il video caricato dallo YouTuber sul suo canale .

Lo YouTuber non è la prima volta che fa queste particolari esplorazioni nella zona antartica, infatti in un altro video precedente aveva affermato di aver individuato un accesso e una cupola nel ghiaccio del mare antartico.

In questo ultimo video, invece, MrMBB333 afferma di aver individuato un oggetto di forma rettangolare lungo circa 215 metri e che pare che abbia delle tacche su un lato.

Nel video lo YouTuber spiega: “Per me la metà superiore sembra essere quella di una nave da carico, ma è decisamente diversa dalla parte inferiore. Ha una linea chiara e nitida che separa la metà inferiore da quella superiore, sembra anche fatta di un materiale diverso “.

“Sembra proprio un carico”: gli entusiasti commenti sul canale

Durante la sua spiegazione nel video ha detto di ritenere che ci potrebbero essere delle cinghie che tengono fermo un carico nella parte superiore. Cosa avvallata anche da un suo follower che gli scrive: “Sembra proprio essere un carico. Ottima osservazione“.

Mentre un secondo follow ha commentato:  Dalla forma sembra una portacontainer proveniente dal Cile di almeno qualche forma rettangolare“. Come abbia fatto a capire che possa essere di provenienza cilena dalla forma non si è capito (non escludiam una buona dose di ironia) però il dibattito su questo oggetto misterioso rivenuto grazie a Google Earth rimane senz’altro aperto .

In altri commenti invece le supposizioni sono ben diverse: “Forse è un icerberg caduto su un lato“, afferma qualcuno. E qualcun altro riporta con i piedi per terra tutti: “La simmetria è molto comune in natura, non c’è bisogno della mano dell’uomo“.

Impostazioni privacy