Suv travolge decine di persone durante una parata natalizia: le terribili immagini della strage – VIDEO

Sarebbero almeno 5 le persone decedute e più di 40 quelle ferite, dopo che un uomo a bordo di un Suv si è lanciato sulla folla durante una parata natalizia a Waukesha in Wisconsin.

Leggi anche -> Lamborghini a 193 km/h travolge auto ed uccide 32enne: al volante dell’auto di lusso un 17enne

Le terribili immagini diramate dai social e che vi proponiamo in coda all’articolo, mostrano un Suv di colore rosso che sfreccia tra le persone durante un evento festivo natalizio a cui avevano preso parte moltissime persone. Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri attorno alle 16:30, ora locale. Dalle immagini si vedono le persone gridare in preda al terrore e al panico mentre il veicolo si abbatteva sulla folla (a partire da una banda in parata).

Per quanto riguarda i numeri, i funzionari cittadini hanno confermato la morte di cinque persone, ma il numero potrebbe cambiare nelle prossime ore. Più di quaranta sono le persone ferite, tra cui diversi bambini.

Sempre stando alle parole dei funzionari di Waukesha, molte persone si sono autotrasportate in ospedale, mentre l’uomo che ha causato il drammatico fatto è stato arrestato e si trova in custodia presso il dipartimento della polizia locale.

Durante una conferenza stampa il capo della polizia, Dan Thompson, ha spiegato che il veicolo al bordo del quale si trovava l’uomo è stato recuperato e, dopo l’incidente, non ci sono state rivendicazioni o minacce.

La drammatica testimonianza: “Quelle persone sono volate in aria!”

Al momento non si ritiene che l’incidente sia stato causato da un atto di terrorismo.

La polizia, appena il Suv si è avventato sulla folla, ha cominciato a sparare contro il veicolo. In precedenza si credeva che dal veicolo fossero stati sparati alcuni colpi di arma da fuoco, ma questo dettaglio non è stato confermato.

Secondo alcune voci riportate sembra che l’uomo stesse fuggendo da una rissa e che il veicolo si sia casualmente imbattuto nella parata, costringendo il guidatore a travolgere una dozzina di persone. Il Suv ha frattanto colpito una squadra di danza composte da ragazze tra i 9 e i 15 anni.

Le testimonianze sono sconvolgenti.

Un ragazzo di 19 anni ha detto a ‘Fox News’: “Queste persone non sono state investite, sono state gettate in aria! Molte persone sono state gettate in aria”.

Di seguito potete vedere alcuni video del drammatico incidente.

https://twitter.com/i/status/1462599204740685825

Impostazioni privacy