Infortunio Osimhen, tempi di recupero: quando tornerà in campo? Andrà alla coppa d’Africa?

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen si è gravemente infortunato: scopriamo quando tornerà in campo e se prenderà parte alla Coppa d’Africa.

Acquistato dal Napoli nell’estate 2020 per una cifra enorme, Victor Osimhen era atteso come grande protagonista dello scorso campionato. L’attaccante nigeriano, però, ha vissuto una fase di ambientamento al nostro calcio meno semplice del previsto poiché complicata dalla positività al covid e da un infortunio al gomito. Inoltre l’andamento altalenante della squadra sotto la gestione Gattuso non ha certo aiutato.

Con Spalletti in panchina la musica è cambiata: l’attaccante africano è sempre al centro della manovra e le sue incursioni in profondità tagliano in due le difese avversarie, rendendolo devastante per chiunque si trovi ad affrontarlo. A conferma di questo ci sono i numeri importanti di questo inizio stagione che parlano di 9 reti in 14 partite giocate. Purtroppo la corsa alla definitiva consacrazione del talento africano si è bloccata nuovamente a causa di un brutto infortunio rimediato durante il big match Inter-Napoli.

Leggi anche ->Come sta Mohamed Ihattaren? Le ultime sul giovane talento olandese

Osimhen, quando tornerà in campo il calciatore del Napoli?

Domenica pomeriggio l’attaccante azzurro è rimasto a terra dopo un violento scontro aereo con Skriniar. Subito si è compreso che le conseguenze dell’impatto tra la nuca ed il volto erano state gravi e il calciatore è stato costretto a lasciare il campo. Nelle ore immediatamente successive è stato comunicato che era necessaria un’operazione per la ricostruzione del viso del calciatore.

L’intervento è andato a buon fine, ma le notizie per l’atleta ed il suo club non sono buone. Al termine di un’operazione durata tre ore, la prognosi è stata di 90 giorni di riposo. Il calciatore dunque salterà i prossimi tre mesi e potrà tornare in campo con ogni probabilità verso la fine di febbraio.

Qualora si cercasse di accelerare il suo rientro, infatti, la possibilità è quella di anticipare il rientro di una, massimo due settimane. Il rischio, probabilmente, non varrà il gioco ed è possibile che Osimhen decida di recuperare a pieno. Se così fosse non solo perderebbe la Coppa D’Africa (che si gioca in gennaio), ma anche 18 partite con la maglia del Napoli. Un duro colpo per Spalletti e per la Nigeria.

Impostazioni privacy