La Regina cerca uno scrittore di lettere: lo stipendio è da capogiro

Ormai siamo tutti a conoscenza che uno dei personaggi più famosi al mondo è la Regina Elisabetta II. La sovrana inglese viene raggiunta costantemente dai suoi ammiratori sparsi in giro per il mondo con le loro lettere piene di affetto e ammirazione.

Leggi anche -> Nuove preoccupazioni per la salute della Regina per colpa di una foto: la spiegazione dei medici

Si può immaginare che la Regina non abbia né tempo né le forze per poter rispondere all’ingente quantitativo di lettere.

Proprio per far fronte a questo gravoso impegno Sua Maestà ha deciso di ricerca una figura che si occupi proprio di rispondere alle lettere degli ammiratori. Ovviamente questo incredibile ruolo reale, non è solamente lavorare per la Regina, ma significa farlo in uno degli splendidi uffici presenti a Buckingham Palace.

Il ruolo reale è quello di ‘Assistente Ufficiale alla Corrispondenza’ al fine di poterla aiutare a rispondere a tutte le lettere che giungono sulla scrivania della sovrana.

La Royal Family ritiene che ognuna di queste lettere meritino di ricevere una risposta in tempi celeri e proprio di questo si occuperà questa figura ricercata.

La persona che avrà la fortuna di assumere questo incarico potrà rispondere alle domande poste alla Regina, nonché ai moltissimi messaggi di auguri. Infatti la descrizione del lavoro recita così: “Ogni giorno risponderete alle lettere inviate dal pubblico in risposta alle domande più varie, nonché ai messaggi di auguri generali“.

Il candidato scelto risponderà alle lettere per la Regina per un anno, il lavoro sarà a tempo pieno

Il lavoro sarà a tempo pieno, per un totale di 38 ore settimanali, con un contratto di un anno, dal Febbraio 2022 al Febbraio 2023. Non sono richieste particolari qualifiche, tranne una. Infatti il candidato dovrà aver maturato precedentemente esperienza amministrativa e avere buone doti espressive e scritte.

Vi chiedete a quanto ammonta lo stipendio per questo ruolo? Si parla di 23mila sterline, ovvero circa 28mila euro (quasi 2500 euro al mese). Inoltre avrete 33 giorni di ferie, nonché sarete supportati con corsi di formazione.

Impostazioni privacy