Nuove preoccupazioni per la salute della Regina per colpa di una foto: la spiegazione dei medici

Recentemente una foto della Regina ha preoccupato il mondo; nella foto si nota chiaramente che le mani della regnante più longeva al mondo sono distintamente di un colorito violaceo.

Leggi anche: La salute della Regina preoccupa: ecco a cosa ha rinunciato

La 95enne è stata ricoverata qualche tempo fa per condurre una serie di test, che alla fine non hanno riscontrato particolari problemi di salute nella donna se non un po’ di stanchezza e una schiena dolorante.

Nella foto in questione la Regina Elisabetta è in un incontro faccia a faccia con il Generale Sir. Nick Carter, nelle stanze del castello di Windsor. L’immagine è uscita ieri sul web, e a prima vista è stata vista come un segno di avvenuta guarigione. Tuttavia il colorito davvero notevolmente violaceo delle mani ha sollevato molte domande sulle possibili cause, oltre l’età avanzata della Regina.

Preoccupa il colorito violaceo della Regina, ma i medici rassicurano sulle possibili cause del fenomeno

Il Dott. Jey Verma dello Shakespeare Medical Centre ha dichiarato al “Metro“: “Potrebbe trattarsi del fenomeno di Raynaud o potrebbe semplicemente avere le mani fredde. Il viola è causato dal sangue deossigenato”.

Inoltre, il fenomeno può essere causato da “mancanza di circolazione, pelle fragile, vene visibili, lividi, una perdita di sangue nel tessuto sottostante la pelle”, ha aggiunto il medico.

Leggi anche: La salute della Regina preoccupa, ma ad una cosa non potrà rinunciare: già avvisati i familiari

La Regina non si presentava in persona ad un evento da più di un mese, esattamente dal ricevimento per il Global Investment Summit tenutosi a Windsor Martedì 19 Ottobre.

Il giorno dopo è arrivata la comunicazione che la monarca, sotto consiglio medico, avrebbe preso un periodo di riposo, ed è stato annunciato in seguito il suo trasferimento al King Edward VII Hospital per “accertamenti preliminari”.

La Regina è stata costretta ad assentarsi dal Cop26, la riunione dei leader mondiali per i cambiamenti climatici tenutasi a Glasgow. Il primo incontro dopo la ripresa è stato con Boris Johnson, ma non sono state scattate foto dell’evento.

Il Generale Sir. Nick Carter, inquadrato nella foto, lascerà il suo posto come Capo di Stato Maggiore della difesa alla fine del mese.

Impostazioni privacy