La salute della Regina preoccupa, ma ad una cosa non potrà rinunciare: già avvisati i familiari

Nonostante gli acciacchi, Elisabetta II non ha alcuna intenzione di rinunciare al Natale nella residenza di campagna di Sandringham.

La regina, infatti, ha già fatto sapere a tutti i membri della Famiglia Reale che l’appuntamento natalizio è confermato: lo scorso anno è tutto saltato a causa della pandemia di Covid-19.

Per quel periodo si spera che Elisabetta II possa aver superato i problemi fisici. La sovrana, 95 anni, ha dovuto annullare tutte le visite di lavoro per le prossime due settimane, dato che i medici le hanno caldamente consigliato di riposarsi e attenersi a “compiti leggeri da scrivania”.

LEGGI ANCHE => Come sta davvero Elisabetta II? Gli eventi saltati e la preoccupazione degli esperti: “Qualcosa di più grave…”

Molti dei suoi impegni reali sono stati pertanto cancellati, inclusa la conferenza sul cambiamento climatico COP26 che ha preso il via ieri a Glasgow.

La regina, che di recente è stata vista con un bastone da passeggio, è in fase di ripresa dopo aver fatto degli esami e aver trascorso anche una notte in ospedale all’inizio di questo mese.

La salute di Elisabetta II non sembra destare preoccupazioni

Come riporta il Mirror, le fonti reali sostengono che la monarca è determinata a riprendersi presto, anche per la grande voglia di stare con la sua famiglia nel tradizionale raduno natalizio. Un’esigenza per Elisabetta II diventata ancora più forte dopo la morte del suo amato marito, il principe Filippo, venuto a mancare lo scorso aprile.

LEGGI ANCHE => La Regina Elisabetta non sopportava un importante uomo politico: ecco perché

“Quest’anno, più che mai, è davvero molto importante per Sua Maestà essere circondata dai suoi cari – fa sapere una fonte di Buckingham Palace – La Regina vuole ospitare tutti, sperando di tornare in piena salute nelle prossime settimane”.

Stando a quanto trapela dal Palazzo, la Regina sarebbe di “buon umore”. La sua salute non sarebbe troppo preoccupante: il team medico starebbe semplicemente prendendo “precauzioni ragionevoli”.

Impostazioni privacy