Ruba un carico di Ps5 e le rivende: ladro perde tutto in una maniera assurda

Un uomo che aveva rubato e rivenduto un carico di Ps5 ha perso il guadagno illecito appena ottenuto in un modo impensabile.

Sapere che qualcuno, in un periodo storico in cui le Ps5 sono più rare delle pepite d’oro, è riuscito a mettere le mani su un carico di console Sony rubandole e le abbia poi rivendute al mercato nero, è di quelle notizie che fa infuriare molti. Da oltre un anno ci sono persone che desiderano ardentemente comprare una Ps5 e non ci riescono proprio a causa della mancanza di scorte sufficienti a soddisfare il fabbisogno.

Tuttavia i furenti potenziali acquirenti in questo caso possono quantomeno farsi una risata amara scoprendo quanto il destino sia stato avverso al ladro. L’uomo, disoccupato da diverso tempo, ha funto da ricettatore incontrandosi con un corriere e portando la merce rubata ad un compratore. Secondo quanto riferito dalla polizia di Tokyo, nel camion c’erano anche delle Switch ed altri articoli da gaming per un valore totale di 5,8 milioni di Yen (circa 51mila euro). Il ladro è riuscito a ricavarne 3 milioni dalla vendita (23.421 euro).

Leggi anche ->Sony costretta a pagare i danni ad una signora per “colpa” di Gigi D’Alessio: l’incredibile vicenda

Ruba un carico di Ps5, dopo averle rivendute perde tutto in modo incredibile

Con il denaro appena recuperato in tasca, il ladro si è rifugiato in un’internet cafè, luogo in cui ha affittato un cubicolo nel quale dormire. Proprio in quel luogo è stato rintracciato ed arrestato dalla polizia di Tokyo. L’uomo ha confessato di aver rubato il carico ma anche detto agli agenti che il ricavato di quel furto lo aveva perso subito dopo giocando l’intera somma sulle corse di cavalli.

Leggi anche ->Quando uscirà Uncharted 5? Cosa sappiamo dello sviluppo del gioco per PS5

Un destino beffardamente ironico quello di quest’uomo che evidentemente è stato spinto all’azione criminosa da una condizione di estrema necessità. Probabilmente ha cercato di incrementare la somma per arrivare a coprire dei debiti accumulati durante il periodo di disoccupazione, ma la mossa si è rivelata errata, facendogli perdere quello che aveva guadagnato.

Impostazioni privacy