Domenica In, Lino Banfi e la vita con sua moglie: la malattia non ferma il loro grande amore

Questo pomeriggio, alle ore 14, sempre su Rai 1, andrà in onda la dodicesima puntata della stagione 2021-2022 di Domenica In. 

Tra i tanti ospiti che animeranno lo studio di Mara Venier spicca in particolare Lino Banfi, che sarà accompagnato da sua figlia Rosanna. Il celebre attore 85enne racconterà molti particolari della sua vita, sia quella professionale che quella privata.

Di certo, Lino Banfi troverà anche il modo di parlare del grande amore che ancora prova per sua moglie, Lucia Zagaria, da diversi anni malata di Alzheimer.

LEGGI ANCHE => “Eri un grande”: il cordoglio di Lino Banfi per un grande protagonista della commedia sexy all’italiana

Lino Banfi e sua moglie Lucia festeggeranno 60 anni di matrimonio il 1 marzo 2022: un anniversario che lo stesso attore pugliese ha definito “nozze di diamante”.

“In questi giorni lei mi fa delle domande: perché non troviamo un sistema per morire insieme? – ha raccontato Lino Banfi in una recente apparizione a Verissimo – Perché se muori prima tu, io non ce la faccio”.

“Non ci stiamo godendo a pieno questi ultimi anni”

“Abbiamo avuto l’esempio di molte coppie, compresa quella di Mondaini e Vianello, che non hanno resistito molto lontani…”, ha aggiunto l’artista.

LEGGI ANCHE => “Violenza e pornografia”: Lino Banfi censurato da Facebook. Cosa sta succedendo?

Lino Banfi ha poi spiegato che la malattia della moglie ha impedito alla coppia di godersi a pieno questi anni di vecchiaia. “Non ci stiamo affatto godendo questi ultimi anni insieme. Abbiamo fatto pochi viaggi all’estero, anche perché io lavoravo tanto”, ha detto l’attore, che poi ha provato anche a mandare un messaggio positivo.

Banfi ha infatti raccontato che sua moglie gli chiede come farà quando non riuscirà più a riconoscerlo. “Io, per tranquillizzarla, le dico che è semplice: ci ripresenteremo un’altra volta“, le dolci parole del Lino nazionale.

Impostazioni privacy