Gol fatale: manager muore d’infarto esultando per il vantaggio dei suoi nel recupero

Il mondo del calcio è in lutto per la tragica scomparsa di un allenatore morto d’infarto dopo aver esultato per il gol nei minuti finali.

La partita di seconda divisione egiziana, tra El Magd e El Zarca si è conclusa ieri con un finale al cardiopalma. La squadra di casa ha attaccato a testa bassa fino al 92 minuto, riuscendo infine ad ottenere i tre punti con un gol nei minuti di recupero. Una rete che ha fatto esplodere di gioia lo stadio e tutti i sostenitori della squadra, ma anche l’allenatore dell’El Magd: Adham El-Selhadar.

In preda alla tensione agonistica, l’allenatore 53enne ha seguito l’incontro e lo sforzo dei suoi calciatori con grandissima partecipazione e quando è giunto il gol – ormai insperato a dire il vero – è esploso in una reazione di gioia incontenibile. Ben presto, però, quella che doveva essere una giornata felice si è tramutata in una tragedia.

L’allenatore ha cominciato ad avvertire un dolore al petto ed è stato chiaro che la forte emozione gli aveva causato un infarto. Adham El -Selhadar è stato portato d’urgenza in ospedale, ma nonostante il repentino intervento dei medici è morto poco dopo. Una notizia davvero tragica che ha rovinato i festeggiamenti della squadra e la giornata di tutti coloro che volevano bene o avevano conosciuto l’allenatore.

Leggi anche ->“Ha provato ad uccidermi due volte”: la rivelazione shock di Paola Ferrari

Gol fatale: il mondo del calcio egiziano si stringe attorno alla famiglia dell’allenatore morto

Immediatamente dopo la comunicazione della morte di El Selhadar, i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio da parte dei tifosi, dei calciatori della squadra, della società e anche di altri esponenti del calcio egiziano. Tra i vari messaggi di cordoglio ci sono stati quelli di due grossi club locali: Al Ahly SC e Ismaily SC.

Leggi anche ->Dybala scontro social col tifoso: tutta colpa del Fantacalcio!

Nel comunicato dell’Al Ahly si legge: “Il capitano Mahmoud Al-Khatib, il presidente del club, tutti i dirigenti stanno vivendo il lutto con grande sofferenza e partecipazione”. Nel comunicato dell’Ismaily SC, club in cui ha militato prima El Selhadar, si legge: “Tutto il direttivo dell’Ismaily Sc, , capitanato dall’ingegnere Yahya El-Komy, piange la scomparsa di Adham El-Selhadar, ex stella ed ex allenatore del club che è morto a causa di un infarto improvviso”.

Impostazioni privacy