Chi è Charlie Woods, il figlio d’arte che incanta tutti sul green

Tale padre, tale figlio: Charlie Woods è ancora un bambino ma la sua abilità sul green ricorda quello del leggendario genitore.

La storia dello sport è piena di storie di ereditarietà. Spesso i figli dei grandi campioni decidono di intraprendere la carriera del padre, ma quasi mai ci riescono con lo stesso profitto e ancora più raramente riescono a superare l’abilità del genitore famoso. In parte perché ci sono talenti che sono inimitabili e non esclusivamente frutto di genetica, ma di duro lavoro e determinazione, in parte perché il peso stesso di un nome pesante spesso ha un’influenza negativa su chi lo porta.

Di esempio di figli di campioni che hanno eguagliato o addirittura superato il padre ce ne sono. In Italia solamente basti pensare a Valentino Rossi, figlio del pilota di moto Graziano che non solo ha vinto molto più del padre, ma ha anche contribuito a cambiare la storia dello sport in cui gareggiava. Lo stesso si può dire per Paolo Maldini, figlio di Cesare (storico capitano del Milan della prima Coppa dei Campioni), che nella sua strepitosa carriera ha vinto tutto ed è adesso considerato il migliore terzino sinistro di tutti i tempi.

Leggi anche ->Ex campione di boxe in coma dopo un incontro: la sua vita dopo l’incidente in un video scioccante

Charlie Woods, chi è il figlio del campionissimo del golf

Di poter superare il padre lo sperano Mick Schumacher, entrato quest’anno a far parte della Formula 1, ed anche Bronny James, figlio 17enne di Lebron che sta mostrando un talento non comune nel campionato liceale. A breve tra i figli d’arte aspiranti al superamento della leggenda scritta dal padre si iscriverà anche Charlie Alex Woods, figlio dodicenne del campione di golf che ha scritto la storia recente (e non solo) di questo sport.

La prima volta che il mondo intero ha potuto ammirare le qualità di Charlie è stato nel dicembre del 2020, quando il bambino ha partecipato al Pnc Championship in coppia con il padre. L’occasione per rivederli in azione assieme è il prossimo weekend, quando torna il campionato Pnc e Tiger si presenterà sul green insieme al figlio.

Leggi anche ->Chi è il calciatore più ricco del mondo? La storia di Faiq Bolkiah, adesso senza contratto

Questa sarà l’occasione per vedere a che punto è la ripresa del campionissimo dopo il terribile incidente che l’ha visto protagonista il 23 febbraio 2021 e a causa del quale ha perso tutta la stagione, ma anche quella per rivedere il talento del figlio in mondo visione. Su di lui è pronto a scommettere il padre, che di recente ha dichiarato: “Sicuramente Charlie mi trascinerà come ha fatto un anno fa, il campo per lui è corto, ma non lo è per dove sto giocando io. Ho provato a tirare dalle seconde nove con Justin (Thomas) e faccio la metà della sua distanza”. Tiger non è il solo ad aver notato il talento del figlio, tutti quelli che lo hanno visto pensano di trovarsi di fronte alla fotocopia del padre: sia per le movenze che per la classe nel tiro.

Impostazioni privacy