La Regina passerà il Natale da sola a causa del covid: quali sono i suoi programmi?

Solo qualche settimana fa, la Regina era veramente felice dell’imminente arrivo delle feste Natalizie. Dopo la paura per la sua salute e la notte in ospedale, le sue condizioni sono migliorate.

Non vedeva l’ora di organizzare l’annuale festa di Natale a Sandringham, che avrebbe riunito tutta la famiglia dal quale la Regina era rimasta lontana lo scorso anno a causa della pandemia.

LEGGI ANCHE => L’avanzata di Omicron non ferma Elisabetta II: ecco i piani della Regina per Natale

Eppure a solo una settimana dal Natale, i piani della Regina potrebbero non andare come previsto, dato il nuovo allarme in Inghilterra per l’aumento dei casi di positività al covid. La monarca stava ancora decidendo se organizzare l’incontro pre-festivo con i familiari per il prossimo Martedì, ma al momento ha deciso di tenere tutto in stand-by a causa del nuovo allarme.

La decisione è stata presa dopo un dibattito tra il Primo Ministro inglese Boris Johnson e il Direttore Sanitario Chris Whitty; la direzione inglese potrebbe essere quella di un nuovo isolamento sociale, e ciò comporterebbe anche un taglio alle feste natalizie.

Al momento pare confermato che le festività del giorno di Natale si svolgeranno nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, ma adesso anche queste potrebbero essere a rischio.

Sarà un Natale solitario quello della Regina? I dati della pandemia non sono incoraggianti…

I casi di covid sono saliti, in tutto il paese, oltre i 78.000il numero giornaliero più alto dall’inizio della pandemia. Per questo la festa di Martedì è stata cancellata, e la Regina ha detto di non voler correre rischi, dato che ci sarebbero stati più di 70 invitati.

Una fonte interna al Palazzo ha confermato: “Il pranzo di famiglia pre-natalizio non si farà. La decisione è stata presa in via precauzionale perché metteva a rischio gli impegni di troppe persone. È dispiaciuto dover annullare la festa, ma crediamo sia la decisione giusta per tutti“.

Anche se al momento la festa a Sandringham non è stata annullata, alcune fonti hanno rivelato che la Regina rifletterà sul da farsi, in quanto riunire tutta la famiglia potrebbe essere pericoloso. Se i piani saltassero, questo sarebbe il secondo Natale senza festeggiamenti per la Famiglia Reale.

LEGGI ANCHE => Harry e Meghan vogliono sempre di più: ecco i piani dei Duchi di Sussex (e gli attuali guadagni record)

Lo scorso anno, la Regina ha passato il Natale al Castello di Windson insieme al marito, il Principe Philip. Una fonte aveva precedentemente dichiarato: “Come tante altre famiglie, questa sarà la prima occasione per la Regina di incontrare tutta la famiglia, dopo essere rimasti lontani a causa della pandemia”.

Tuttavia è ancora incerto se un incontro con la Famiglia Reale al completo sarà davvero possibile.

Impostazioni privacy