L’avanzata di Omicron non ferma Elisabetta II: ecco i piani della Regina per Natale

Il Regno Unito vive con preoccupazione l’aumento dei contagi provocato da Omicron, ma l’avanzata della variante sudafricana non ferma i piani della Regina in vista del Natale. 

Dopo aver dovuto necessariamente saltare il classico Natale in famiglia lo scorso anno, proprio a causa della pandemia, Elisabetta II non ha alcuna intenzione di rinunciare al tradizionale appuntamento della Royal Family anche in questo 2021.

LEGGI ANCHE => La Regina e quei talenti che in pochi conoscono: la rivelazione della stilista di Elisabetta

D’altronde Sua Maestà ha già deciso il programma. La serata comincerà con una festa a base di vino e stuzzichini, che si terrà all’interno del castello di Windsor, prima di andare nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, per festeggiare il Natale.

I reali inglesi dovrebbero passare il giorno di Natale nella tenuta prima di recarsi presso la chiesa di St. Magdalene, situata sempre a Sandringham.

“E’ già tutto pronto”: ma il Natale in famiglia non è certo 

Sarà il primo Natale della regina senza l’amato marito, il principe Filippo, venuto a mancare lo scorso aprile all’età di 99 anni. Anche per questo la regina vuole a tutti i costi avere tutta la famiglia al suo fianco per le festività natalizie.

LEGGI ANCHE => Altro lutto per la Regina Elisabetta: il dolore per una grande perdita

“Sarà probabilmente la prima volta che così tanti membri della famiglia saranno insieme dal funerale di Filippo – fa sapere una fonte al Mirror – Ma ovviamente tutti devono agire in modo responsabile. Non è detto che le cose non possano cambiare da qui ad una settimana, ma allo stato attuale è tutto pronto per martedì”.

Come riporta sempre il Mirror, il principe Harry, sua moglie Meghan Markle e i figli deklla coppia, Archie e Lilibet, non saranno presenti.

Impostazioni privacy