Days Gone gratis su Epic Store: cosa sappiamo e quando si potrà scaricare

Days Gone, titolo sviluppato originariamente solo per Playstation, potrebbe essere uno dei regali di Epic Game Store per le festività.

Ci si avvicina alle festività natalizie ed Epic Game Store ha già dato il via al consueto calendario dell’avvento. Nella declinazione del store digitale, ogni giorno del calendario prevede un gioco rilasciato gratuitamente per 24 ore. Entro la giornata chiunque abbia un account Epic (per farlo bisogna solo registrarsi senza costi aggiuntivi) potrà riscattare il videogame in questione e decidere quando scaricarlo in tutta tranquillità. A differenza si altri servizi, infatti, quando viene rilasciato gratuitamente un titolo, rimarrà in vostro possesso per sempre.

Da quando è cominciata la promozione sono già stati regalati alcuni titoli di assoluto pregio. Il primo è stato il sofferto capitolo conclusivo della saga Shenmue. Come ricorderanno i fan del videogame, i primi due capitoli erano usciti ad inizio anni duemila sul Sega Dreamcast. Si sapeva che si sarebbe trattato di una trilogia, ma le scarse vendite della console, schiacciata dal successo di PlayStation e Nintendo 64, portarono anche alla cancellazione del capitolo conclusivo della trilogia.

Il sogno di vedere concluse le vicende si è riacceso quando il suo ideatore, Yu Suzuki, voglioso di completare il proprio progetto, decise di avviare una campagna kick starter per finanziare il terzo capitolo. Il progetto ha ricevuto poi un forte incentivo quando Sony ha sposato il titolo e lo ha finanziato per poterlo schierare tra le proprie esclusive console.

Days Gone gratis su Epic Store? L’indiscrezione fa sognare i possessori di pc

Dopo l’ultima fatica di Suzuki, su Epic sono stati condivisi alcuni indie davvero interessanti come Neon Abyss, Remnant: From The Ashes, e The Vanishing of Ethan Carter. Tra meno di un’ora scopriremo quale sarà il titolo di oggi, ma già adesso sono numerose le indiscrezioni a riguardo. Tra i vari leak apparsi in rete, probabilmente il più concreto è quello condiviso da un utente Reddit che ha anticipato l’uscita di Remnant e in cui appaiono diversi titoli interessanti.

Quelli che hanno stuzzicato la fantasia dei gamer sono i due titoli che dovrebbero chiudere l’iniziativa di Epic il 31 gennaio. Alle ultime due voci della lista, infatti, leggiamo ‘Quantum Break’, titolo di Remedy in esclusiva (console) su Xbox, e Days Gone, gioco sviluppato da Sony che è approdato anche sul mercato Pc nel corso dell’anno.

Leggi anche ->TikTok e un nuovo pericoloso trend: studente arrestato, ma il social smentisce la nuova challange

L’arrivo a titolo gratuito di Days Gone, uno dei più venduti e apprezzati titoli PS4, sarebbe un grande colpo per tutti gli appassionati di videogame. Purtroppo, però, si tratta di un leak e dunque di una notizia che potrebbe risultare inesatta. Occhi puntati sull’Epic Store nei prossimi giorni, dunque, chissà che l’insider non abbia carpito l’informazione esatta.

Impostazioni privacy