Stop ai voli in elicottero per William: “Bisogna salvaguardare la linea di successione”. E se salisse Harry…

A quanto pare la Regina ha chiesto al Principe William di smetterla di viaggiare in elicottero con il resto della famiglia per motivi di sicurezza. E secondo il commentatore reale Russell Myers, il Duca di Cambridge probabilmente seguirà il consiglio della nonna.

Questo perché le paure della Regina potrebbero essere legate alla linea di successione. Myers ha spiegato che: “Esiste una vecchia regola secondo cui i membri della famiglia reale non viaggiano mai in gruppi, insieme. La ragione è che se ad un certo punto dovesse succedere un disastro, si corre il rischio di avere completamente obliterata la linea di successione“.

LEGGI ANCHE => Principessa Olandese festeggia il compleanno e scoppia lo scandalo: cosa è successo?

Il Principe Harry potrebbe succedere al trono? L’ipotesi peggiore per la Regina: preferisce William

“A quanto pare la Regina ha avuto una conversazione abbastanza ‘privata’ con William” ha continuato Myers, “e gli ha detto ‘Senti, forse è meglio che togli personalmente le mani dai comandi e dividi la famiglia quando dovete viaggiare, che sia per andare a Norfolk nei weekend o all’estero'”.

“Il motivo è che se, sfortunatamente, i Cambridges morissero, il Principe Harry dovrebbe tornare a casa e salire al trono come prossimo in linea di successione. Ovviamente sarebbe una bella ‘patata bollente’, dato che i Sussexes hanno lasciato la Famiglia Reale e si sono stabiliti in America. Sono sicuro che William farà come ha detto la nonna”.

LEGGI ANCHE => “Semplicemente sconvolta”, la reazione di Kate alle parole di Meghan: con chi si è sfogata?

La biografa reale Angela Levin, che tempo fa ha intervistato il Principe Harry, ha dedicato all’accaduto un post su Twitter, in cui ha scritto: “Mi chiedo se la Regina ci abbia pensato. Devono essere presi dei provvedimenti immediatamente. Il pensiero che H -o potrebbe essere M- si prendano il trono è…“.

Nel frattempo su internet è esplosa la ricerca di ‘Principe Harry re’. Un analisi dei dati di Google Search ha rivelato che la ricerca della frase “Principe Harry re” è aumentata del 769% nel Regno Unito il 20 Dicembre. Un salto di ben 9 volte in più rispetto al normale.

Impostazioni privacy