Un volo di 8 metri costa la vita ad un nazionale spagnolo: è lutto nel rugby

Il giocatore della nazionale spagnola di rugby Kawa Leauma è precipitato da un palazzo ed è morto in seguito al trauma cranico riportato.

Venerdì 17 dicembre la nazionale spagnola di rugby è atterrata ad Amsterdam per affrontare il match contro i padroni di casa. Tra i convocati c’era anche il giocatore di origini neozelandesi Kawa Leauma, uno dei punti di forza della formazione iberica. Tuttavia le sue condizioni di salute non erano perfette e non ha partecipato alla partita insieme ai compagni di squadra.

Poche ore dopo che le furie rosse hanno avuto la meglio senza problemi sugli orange, Kawa è precipitato da un palazzo al centro di Amsterdam ed ha fatto un volo di 8 metri. Secondo quanto riportato, nella caduta aveva subito un forte trauma cranico e si è reso necessario un trasporto urgente in ospedale. Ore dopo la vittoria della Spagna, il 32enne rugbista è morto in ospedale in seguito alle gravi ferite riportate.

Leggi anche ->Lutto nello sport, muore di cancro a 37 anni l’atleta olimpionico: gareggiò anche a Torino 2006

Lutto nel mondo del rugby: il 32enne Kawa Leauma è morto dopo un volo di 8 metri

La tragica notizia è stata confermata domenica dalla federazione spagnola di rugby, sul cui profilo si legge: “La Federazione Spagnola di Rugby è dispiaciuta di dover annunciare la morte, avvenuta durante la notte, di Kawa Leauma, giocatore dell’AMPO Ordizia e del XV del León, vittima di un incidente avvenuto sabato, 18 dicembre, dopo l’incontro tra la Spagna e l’Olanda tenutosi ad Amsterdam”.

Leggi anche ->Come sta Alex Zanardi? A pochi giorni da Natale, la splendida notizia

Nel comunicato della federazione si leggono anche le condoglianze nei confronti della moglie e dei parenti del giocatore di rugby, e si legge ancora: “Rispettando un preciso volere della moglie, che al momento si trova in viaggio per la Capitale olandese, non possiamo fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto e vi chiediamo profondo rispetto per lei e la sua famiglia. Riposa in pace Kawa”.

Impostazioni privacy