Dove si trova davvero Hogwarts? L’incredibile scoperta di un fan

0
494

Dopo tante ricerche, un superfan di Harry Potter ha scoperto dove si trova la scuola di magia di Hogwarts. Rhys B. Davies 35 anni, originario di Aberystwyth (Galles) ha reso sua personale missione scoprire l’ubicazione segreta della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

L’autrice della serie di libri JK Rowling non ha mai rivelato il luogo esatto, così Rhys ha deciso di cercare indizi in tutti i libri della saga, nei film e negli spettacoli teatrali. Secondo i film Hogwarts si troverebbe nelle Highlands Occidentali, ma Rhys ha detto che “i libri raccontano una storia diversa”.

Ha spiegato: “Abbiamo una generale idea di quando Hogwarts è stata collegata alla linea ferroviaria, ciò significa che possiamo guardare le mappe delle linee ferroviarie e scoprire quali erano già state aperte in quel periodo”.

LEGGI ANCHE => Xbox Series X, tutte le esclusive in uscita nel 2022 per l’ecosistema Microsoft

“Sappiamo che si trova vicino Dufftown – Moray, Scozia – perché Sirius Black partendo da Londra, passa da lì per raggiungere Hogwarts. Un altro indizio cruciale: in ‘Harry Potter e la maledizione dell’erede’ il figlio di Harry riesce a camminare da Hogwarts ad Aviemore in meno di una notte”.

La passione per i libri lo ha portato a scriverne uno: un viaggio per 5000 luoghi del mondo della fantasia

“Il risultato è che Hogwarts deve essere molto vicina ad Aviemore. Quindi non è nelle Highands Occidentali, ma sui Monti Grampiani (nel nord-est delle Highlands)”.

Rhys ha iniziato a lavorare al progetto quando ha scoperto che Matt Brown stava creando online una mappa di tutti i luoghi ‘fittizi’ della Gran Bretagna. Hanno unito le forze e insieme hanno scritto un libro dal titolo ‘Atlante dei luoghi immaginari: da Lilliput a Gotham City‘, contenente oltre 5.000 luoghi di film, serie tv e libri.

Rhys ha dichiarato: “Matt ha chiamato il progetto ‘Falsa Gran Bretagna’ e ha chiesto online di contattarlo con suggerimenti sui luoghi da includere. L’ho trovato per caso e gli ho inviato tante di quelle idee e suggerimenti che mi ha preso come co-creatore“.

“Abbiamo fatto le ricerche tra libri e internet. Io poi compilavo una tabella e Matt faceva le bozze delle mappe, segnando i luoghi”.

Nel libro ci sono scoperte davvero interessanti: la ‘Fattoria degli animali’ di Orwell si trova proprio accanto al ‘Bosco dei 100 Acri’ di Winnie the Pooh.

Rhys e Matt stanno continuando il loro progetto e continuano a ricercare luoghi per una seconda edizione del libro. Il libro già in vendita include delle mappe disegnate in stile vintage dall’illustratore Mike Hall.

LEGGI ANCHE => Meteo capodanno, cosa aspettarci per l’inizio di 2022 (e la fine del 2021)?

Rhys ha aggiunto: “Credo che Mike abbia fatto un lavoro stupendo con le mappe, mi da la sensazione di aver creato qualcosa di valore, qualcosa che possa piacere alle persone”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here