In India nasce una capra deforme, è un segno di Dio? Le incredibili immagini

In Asia continuano a fare notizia feti di animali terribilmente deformi. Alcuni mesi fa era successo nelle Filippine, dove un maiale aveva dato alla luce un feto con una rarissima e grave deformazione genetica (qualche riga più sotto il link) ora un fatto simile è avvenuto in India.

Nel villaggio di Gangapur, che si trova nel nord-est dell’India, una capra ha dato alla luce un feto completamente deforme con un volto che sembra essere quello di un neonato umano. Le persone del luogo hanno fatto persino la fila per poter vedere il feto dell’animale.

Leggi anche -> Maialino con rara mutazione genetica, paura tra gli allevatori: di cosa si tratta?

Il proprietario della fattoria, Shankar Das, di 46 anni, ha affermato che la piccola capra è nata viva, ma sarebbe morta qualche istante dopo.

Il feto della capra era nato con una terribile deformazione: con due arti, un viso con un naso e una bocca che somigliano quelli di un uomo, mentre mancava la coda e le orecchie erano del tutto deformi.

Il proprietario della capra ha detto che erano tutti contenti di vedere una capra partorire un feto femmina, ma sono rimasti delusi. Inoltre in India la nascita di un animale deforma è considerato un evento funesto, di cattivo auspicio o di sfortuna per i proprietari.

La mutazione potrebbe essere avvenuta a causa della febbre della Rift Valley

Rakesh Kumar, un uomo del luogo, ha affermato: “In molte zone è considerato un avvertimento. La gente vede le nascite mutanti come un segno di Dio”.

Il veterinario della zona Fayyaz Ahmed ha spiegato quindi, circa l perché della nascita di un feto così insolito: “Lo sviluppo alterato del feto nell’utero probabilmente è causato dalla malattie della febbre della Rift Valley. Ci potrebbe essere anche altre ragioni che hanno portato alla malformazione genetica”.

Il dottore ha inoltre aggiunto e consigliato agli allevatori di portare i propri animali dai veterinari per dei controlli più dettagliati e completi.

Impostazioni privacy