“Il mio errore più grave…”: il 2022 di Domenica In comincia con Massimo Ranieri

E’ arrivato il 2022 e anche Mara Venier è pronta a tornare in pista con la prima puntata dell’anno di Domenica In. 

Si ricomincia oggi pomeriggio, sempre alle ore 14 e sempre su Rai 1, con tanti ospiti che animeranno lo studio dove va in onda la celebre trasmissione, raccontando particolari della propria carriera professionale e anche qualche dettaglio sulla vita privata.

Tra gli ospiti principali di oggi c’è Massimo Ranieri, che abbiamo potuto vedere anche in occasione del Capodanno in TV su Rai 1 e che sarà tra i concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo, che prenderà il via martedì 1 febbraio.

LEGGI ANCHE => Mara Venier confessa: “Avevo una cotta per Massimo Ranieri, ma eravamo impegnati”

Assieme a Mara Venier, Ranieri (che ha compiuto 70 anni lo scorso maggio, ndr) ripercorrerà tutte le tappe della sua eccezionale carriera artistica, fin da quando venne notato in un bar da Gianni Aterrano, nel lontano 1964.

Durante l’intervista, Massimo Ranieri presenterà anche il suo libro autobiografico, “Tutti i sogni ancora in volo”: un titolo non casuale, estratto da una delle sue canzoni più celebri, “Perdere l’amore”, con cui trionfò nel 1988 proprio sul palco dell’Ariston.

“Il mio errore più grave? Non capire il mio primo vero grande amore”

Il volume rappresenta di fatto un bilancio della vita del cantautore napoletano, che in 60 anni di carriera è riuscito a vendere quattordici milioni di dischi in tutto il mondo e a pubblicare oltre 30 album (il primo a 13 anni, con lo pseudonimo di Gianni Rock).

LEGGI ANCHE => Gianni Nazzaro, quel retroscena dietro ‘Perdere l’amore’ e la diatriba con Massimo Ranieri

Nel libro autobiografico non si parla solo di musica, ma anche di televisione, cinema, teatro, il tutto impreziosito da una serie di aneddoti, raccontati con l’entusiasmo e la curiosità di chi si sente ancora ventenne.

Nel volume si parla anche di qualche errore commesso nella vita: “Il più grave? Quello di non aver capito il mio primo vero grande amore – racconta Ranieri in una recente intervista – Allora venne fuori uno strano orgoglio che non mi fece comprendere che stavo facendo uno sbaglio”.

Impostazioni privacy