Star Wars Jedi Fallen Order in regalo: come ottenere l’ultimo titolo dedicato alla saga di George Lucas

Questo mese gli appassionati di videogiochi e di Star Wars potranno ricevere in regalo l’ultimo videogame della saga fantascientifica.

La saga di Star Wars ha avuto un’importanza seminale per diverse generazioni e per lo sviluppo di saghe ambientate nello spazio. L’epopea partorita dalla mente di George Lucas ha raggiunto un successo planetario e senza tempo già a partire dagli anni ’80, quando la prima trilogia ha fatto registrare il sold out a tutti i botteghini. Tra gli anni ’90 e 2000 la saga si è ampliata, grazia sia alla seconda trilogia che a varie opere – fumetti, cartoni e videogiochi – che sono entrati a far parte dell’universo espanso di Star Wars e ne hanno arricchito la lore (storia del mondo in cui si svolgono le vicende).

Questo processo ha subito un boost negli ultimi anni, quando Disney ha acquisito i diritti cinematografici della saga, producendo una terza trilogia, tre spin-off (Boba Fett è prossimo all’uscita) e la serie The Mandalorian. George Lucas, ancora possessore dei diritti sul merchandising e sulle produzioni videoludiche, ha dato il consenso a vari progetti riguardanti la sua creazione di maggior successo: nel 2019 è uscito Star Wars Jedi Fallen Order  nel 2020 Star Wars: Squadron e attualmente in sviluppo c’è Star Wars Eclipse.

Insieme a Knight of the Old Repubblic, l’ultimo videogioco dedicato alla saga è quello maggiormente riuscito. Jedi Fallen Order è un action game con elementi ruolistici che ci permette di vivere le gesta del cavaliere Jedi Call Kestis, sfuggito miracolosamente all’epurazione dell’ordine dopo il tradimento di Anakin Skywalker e la distruzione della Repubblica da parte dei Sith. La storia dunque procede in parallelo con quella dei film, aggiungendo un nuovo racconto in una parte temporalmente lasciata ancora vuota sia dai film che dalle altre produzioni.

Leggi anche ->WhatsApp, nel 2022 parecchi smartphone e iPhone dovranno dirgli addio: ecco quali

Star Wars Jedi Fallen Order: come ottenere gratuitamente il videogioco

Oltre ad inserirsi in un contesto narrativo intrigante, il videogame sviluppato da EA è il primo a riuscire a regalare le giuste sensazioni. Il gameplay è curato nei minimi dettagli e con pad in mano si riesce a gustare sia il combattimento con le spade laser che l’utilizzo della forza. Il titolo è un atto d’amore all’universo ideato da George Lucas e dunque un must have per tutti coloro che adorano la saga.

Per chi non avesse ancora avuto modo di regalarselo, questo mese lo potrà avere gratuitamente se iscritto ad Amazon Prime. Tra i tanti vantaggi accessori, l’abbonamento a Prime permette di accedere senza costi aggiuntivi a Prime Gaming (prima Twitch Gaming) e a tutti i titoli che mensilmente vengono regalati agli abbonati per sempre una volta riscattati.

Leggi anche ->Assassin’s Creed, Ubisoft decide di regalarlo: affrettatevi, l’offerta è a tempo!

Se non siete ancora abbonati, dunque, questa potrebbe essere la volta buona per approfittare del mese gratuito consentito ai nuovi abbonati. Oltre al già citato Star Wars, questo mese potreste mettere le mani su altri titoli di assoluto livello come: Total War Warhammer, World War Z Aftermath, Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered, WRC 7 FIA World Rally Championship, Abandon Ship, In Other Waters e Two Point Hospital.

Impostazioni privacy