Amici 21, il dramma di Mattia: il ballerino lascerà la scuola?

Nel daytime di oggi di Amici 21, la conduttrice Maria De Filippi è stata costretta ad annunciare una triste notizia ad uno degli allievi della scuola, Mattia Zenzola.

Mattia è ballerino, allievo di Raimondo Todaro, ballerino famoso in tv per aver preso parte con cadenza annuale ad un altro famoso talent di casa Rai, ‘Ballando con le Stelle’. All’inizio del suo percorso ad Amici, Mattia era stato subito notato da Raimondo per il suo talento.

Anche il pubblico si è subito innamorato del giovane 17enne, ma adesso il suo percorso nel talent potrebbe subire uno stop. Dopo una delle lezioni della settimana Mattia ha avvertito un insolito dolore al piede ed è stato sottoposto ad una visita medica per scoprire di cosa si trattasse.

LEGGI ANCHE => Sfera Ebbasta padre, il web si scatena: chi è la madre?

Oggi è arrivato l’esito della visita e Maria De Filippi si è messa in collegamento con lui per comunicarglielo. Sfortunatamente si tratta di una microfrattura alla caviglia. Il suo percorso all’interno della scuola è in bilico: dovrà stare a riposo per tre settimane e terminato questo periodo, se non sarà completamente guarito sarà costretto a lasciare la scuola di Amici.

Per Mattia questa è stata una notizia devastante: entrare nella scuola di amici era il suo sogno, che era riuscito finalmente a coronare. Sarebbe una grande delusione per lui essere costretto a tornare a casa, soprattutto perché ritiene che questo sia un pessimo modo di ‘uscire dai giochi’.

“Non posso andarmene così per questa cosa”, l’infortunio potrebbe costringerlo a tornare a casa

L’amico Christian ha cercato di confortarlo e stargli vicino con parole d’incoraggiamento, ma Mattia è rimasto preoccupato, soprattutto perché il maestro Todaro non è a conoscenza dell’esito della visita, e teme un giudizio negativo quando lo saprà.

A rattristare ulteriormente Mattia è anche il pensiero di deludere i genitori, soprattutto il padre, che di recente ha dovuto affrontare dei seri problemi di salute: “Mio padre è stato poco bene quest’anno e quando ha saputo che sono entrato era l’uomo più felice del mondo, non posso andarmene così per questa cosa“.

LEGGI ANCHE => “La verità è che le piace quello”: Sissi di Amici 21 molla il fidanzato che si sfoga sui social. Ma “quello” chi è?

Fortunatamente Mattia non è da solo: oltre a Christian a consolarlo è stata anche l’amica Carola, che gli è stata vicino fin da subito nel loro percorso ad Amici. Inoltre i fan da casa tifano tutti per lui, e in tantissimi hanno postato su Twitter messaggi d’incoraggiamento a Mattia.

Impostazioni privacy