Donna compie 106 anni, il suo segreto? Vi lascerà senza parole

Una donna che ha compiuto 106 anni la settimana scorsa, ha condiviso il suo segreto per vivere a lungo: l’amore per Gesù e i Big Mac.

Dorothy Nedd è nata nel 1914 e ha vissuto due guerre mondiali e il primo atterraggio sulla luna; adesso si può considerare una delle persone più anziane al mondo.

Come riportato dal ‘Mirror’, Dorothy è ancora per la maggior parte autonoma, ma nella sua casa a Philadelphia, Pennsylvania, vive con lei la nipote Zulema, che la aiuta con le faccende di casa.

LEGGI ANCHE => Niente carboidrati, sì a frullati e zuppe (ma mai dopo le 18): le regole per dimagrire dell’esperto

In una recente intervista Zulema ha dichiarato che i segreti della nonna Dorothy per aver vissuto così a lungo sono l’amore per Gesù, ma soprattutto l’amore per i Big Mac del McDonald’s, che entrambe mangiano spesso durante la strada di ritorno verso casa, dopo essere andata in chiesa.

Zulema ha dichiarato: “La nonna mi portava sempre in chiesa, e dopo la messa andavamo spesso al McDonald’s; mia nonna prendeva sempre un Big Mac. Prende sempre il Big Mac da molto tempo”.

Chiesa e Big Mac: questo il segreto di nonna Dorothy per vivere 106 anni

Dorothy ha sempre amato avere vicino la propria famiglia: ha nove pro-nipoti e addirittura un pro-pro nipote, ma purtroppo negli ultimi due anni non è riuscita a vederli molto a causa della pandemia.

Zulema ha continuato: “Prima della pandemia, tutta la famiglia si riuniva qui a casa della nonna il Venerdì. Adesso non lo facciamo più, ci videochiamiamo su FaceTime. Sentono tutti la sua mancanza, ma nessuno vuole mettere a rischio la sua salute“.

LEGGI ANCHE => “Riuscite a trovare il Monte Everest?”: la sfida lanciata dallo spazio

Dal canto suo Dorothy si sente benissimo -pur dopo i tanti anni di cibo spazzatura da fast-food, non esattamente la dieta per la salute perfetta. Ha dichiarato a Fox 29 News: “Mi sento bene“, aggiungendo che l’unica cosa che desiderava per il compleanno era “godersi un po’ la vita”.

Impostazioni privacy