Chi è Drusilla Foer, l’eclettica artista che condurrà Sanremo con Amadeus

Scopriamo chi è Drusilla Foer, la poliedrica artista che condurrà Sanremo assieme ad Amadeus

Sono stati ufficializzati i nomi delle co-conduttrici di Sanremo che accompagneranno Amadeus durante tutto il corso della nota kermesse musicale.

Fra le artiste presenti sul palco dell’Ariston Drusilla Foer, all’anagrafe Gianluca Gori.

Drusilla Foer

Artista eclettica, versatile e poliedrica, scopriamo insieme tutte le sue sfaccettature.

Chi è Drusilla Foer, la poliedrica artista che condurrà Sanremo 

Gianluca Gori, nome all’anagrafe di Drusilla, nasce a Firenze da una famiglia facoltosa, ma la maggior parte della sua vita la vive a New York, dove si occupa di un negozio di antiquariato.

Fotografo di formazione, Gori decide di dar vita all’eclettico personaggio di Drusilla, diventando una vera e propria icona del web.

Il suo stile impeccabile, la sua ironia e il suo anticonformismo fanno da cornice alle sue incredibili capacità artistiche estremamente versatili.

Drusilla, infatti, è sceneggiatrice, attrice, cantante, pittrice e performer.

Online diventa presto un’icona seguitissima, tanto da essere notata da sceneggiatori e registi.

LEGGI ANCHE => Chi è Ditonellapiaga, l’esplosiva artista in coppia con Donatella Rettore

Approda infatti sul grande schermo in Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, ma non mancano le collaborazioni anche sul piccolo.

Ricopre il ruolo di giudice a ‘Strafactor’, l’edizione speciale di X-Factor, presenzia più volte nel salotto del ‘Maurizio Costanzo Show’ e diventa una presenza insostituibile nel programma ‘La Repubblica delle Donne’.

Il suo stile inconfondibile e anticonformista viene presto notato anche dall’industria della moda, che la coinvolgerà in varie collaborazioni.

Diversi, infatti, i servizi fotografici realizzati per importanti riviste di moda.

Quando è nata Drusilla Foer

Il personaggio di Drusilla, come lei stessa racconterà, nasce da esigenze tanto artistiche quanto, soprattutto personali.

Un alter ego che lei stessa vorrebbe essere nella sua vita: “Ammetto che vorrei essere come lei”, dirà in un’intervista a Libero.

“Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla e ho spinto la signora a farsi più visibile”, ha poi aggiunto.

LEGGI ANCHE => Sanremo 2022, Fiorello ci sarà? Amadeus: “Non potrei farlo senza lui”. E lui…

Il nome è venuto fuori a seguito di una notte d’amore infuocata negli States, quando Drusilla si ritrovò su un battello chiamato, appunto, Drusilla.

“Il battello è diventato monumento storico, una sorta di pezzo d’antiquariato, come me insomma”.

Chi è Drusilla Foer nella vita privata

In un’intervista rilasciata nel 2017 al quotidiano Libero, Drusilla si è aperta sulla sua vita privata.

L’artista ha raccontato di essere stata sposata con un uomo, “un texano orrendo che poi ho tradito”, prima di convolare a nozze con il belga Hervé Foer della facoltosa famiglia Dufur, poi deceduto.

Oggi, dunque, Drusilla è vedova.

Impostazioni privacy