“Nessuno mi riconoscerebbe”: ecco il motivo per cui la Regina sceglie sempre un certo tipo di colore

La Regina Elisabetta è sempre stata famosa per i suoi look dai colori sgargianti: dall’arancione acceso, al blu al rosa barbie, i suoi outfit non passano di certo inosservati.

C’è un solo colore che la Regina indossa molto raramente e una volta ci ha anche scherzato su, spiegando il perché. A quanto pare Sua Maestà non è una fan del colore beige, perché essendo un colore troppo neutro e spento non la fa risaltare tra la folla, specialmente data la sua bassa statura.

Secondo quanto riportato dal ‘Mirror’, nella sua biografia della Regina Elisabetta, lo scrittore Robart Hardman ha dichiarato: “La cosa più iconica che abbia mai detto è stata ‘Non posso vestirmi di beige, nessuno mi riconoscerebbe’“.

LEGGI ANCHE => Harry e Carlo, pace all’orizzonte? I due si sono sentiti, ma c’è un problema

La monarca aveva precedentemente dichiarato che, secondo il suo punto di vista, ha bisogno di essere ‘vista per essere creduta’, quindi pare indubbio che uno dei metodi che continuerà ad utilizzare per farsi notare sarà quello di indossare abiti dai colori sgargianti.

Anche la nuora Sophie Wessex ha confermato il fatto, spiegando la palette di colori preferita di Sua Maestà nel documentario ‘Our Queen at Ninety’: “Non dimentichiamo che quando la Regina va da qualche parte, la folla è enorme, parliamo di centinaia o migliaia di persone.”

“Nessuno mi riconoscerebbe, devo spiccare tra la folla!”. E tra i motivi anche la bassa statura…

“Tutti vogliono avere la possibilità di raccontare di aver visto almeno uno scorcio del cappello della Regina mentre passava. Ha bisogno di risaltare tra tutti, in modo che le persone possano dire ‘Ho visto la Regina’“.

La Regina al momento si sta godendo una pausa dopo aver passato la stagione festiva al Castello di Windsor. Il riposo è più che meritato, dato che il 2022 sarà un anno pieno di impegni per Sua Maestà, che celebrerà i suoi 70 anni sul trono.

Durante le celebrazioni per il Giubileo di Platino la monarca 95enne aprirà al pubblico le porte delle sue residenze private e alcune delle più grandi star mondiali si esibiranno all’esterno di Buckingham Palace.

LEGGI ANCHE => L’ossessione per gli orsacchiotti anche da sposato: emergono nuovi incredibili dettagli

Non è ancora chiaro a quali eventi prenderà personalmente parte, dato che negli ultimi mesi i medici le hanno intimato più volte di riposare dopo alcuni problemi di salute.

La maggior parte delle responsabilità saranno probabilmente affidate al resto della Famiglia Reale, inclusi il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia. Di solito la Regina festeggia l’anniversario dell’ascesa al trono privatamente, nella residenza di Sandringham.

Impostazioni privacy