“La nonna e la Regina sono la stessa persona?”: che sorpresa per la nipote preferita

La Regina Elisabetta II ha un totale di otto nipoti e questi sono abituati a chiamarla, come è normale che sia, nonna e lei risponde ovviamente quando viene chiamata da loro ‘nonna’.

Eppure, una delle sue nipoti, non si era resa conto che la nonna e la Regina fossero la stessa persona.

louise windsor
La Regina in una foto di famiglia con Louise Windsor, all’epoca pressoché neonata (Louise è nata nel 2003)

Leggi anche -> Il fantasma che spaventa i reali è pronto a tornare: la regina Elisabetta II prossima “vittima”

Potrebbe sembrare assurdo, ma Louise Windsor non aveva idea che sua nonna fosse anche la Regina.

A confermare questo curioso retroscena è stata la madre di Louise, Sophie, contessa di Wessex e moglie del Principe Edoardo (quarto ed ultimo figlio della monarca e del Principe Filippo).

In un’intervista rilasciata a ‘Sky News’ in occasione del 90° compleanno della Regina, Sophie ha raccontato: “Louise non aveva davvero idea che la Regina e sua nonna fossero la stessa persona” – solo quando cominciò ad andare a scuola gli altri bambini le dicevano che sua nonna era la Regina.

A quel punto la piccola Louise tornava a casa e diceva: “Mamma dicono che la nonna è la Regina”. Ovviamente la contessa di Wessex rispondeva che era così e la piccola, di rimando, rispondeva: “Non so cosa significa”.

Ma questo sembra non essere l’unico caso nella Royal Family, infatti lo stesso principe Edoardo ha raccontato di essersi reso conto che la madre fosse la sovrana del Regno Unito solamente verso i cinque o sei anni di età.

Louise, la preferita da nonna Elisabetta

Il rapporto tra Louise e i nonni Elisabetta e Filippo è sempre stato molto stretto.

Ciò è dovuto al fatto che lei e il fratello James, vivevano nei pressi di Windsor e trascorrevano molto tempo con i nonni in un periodo in cui i sovrani avevano smesso di viaggiare.

Una fonte interna aveva rivelato che “la Regina ama il fatto che Louise e James si divertano a Balmoral ed è diventata particolarmente vicina a Louise, che sembra essere diventata la sua nipote preferita”.

Ora che Louise è diventata maggiorenne (lo scorso 8 novembre) potrà decidere se usare o meno il titolo di Sua Altezza Reale.

I genitori infatti avevano deciso di non usare il titolo per i due figli, con l’eccezione però che al compimento della maggiore età sarebbe stati in grado di decidere o meno se usarlo.

Impostazioni privacy