Si toglie la vita lanciandosi nel vuoto: il dramma di Miss USA 2019, suicida a 30 anni

Si è tolta la vita nella mattinata di domenica lanciandosi dall’edificio in cui abitava a New York sulla 42esima strada l’ex Miss USA 2019 Cheslie Kryst, aveva appena 30 anni.

cheslie kryst
Cheslie Kryst, Miss USA nel 2019

Leggi anche -> Concorrente di Miss Universo muore a soli 20 anni per una rara patologia genetica

Secondo le prime ricostruzioni la donna, di origini afroamericane, aveva lasciato un post su Instagram prima di lanciarsi dal palazzo dove viveva. L’ultima foto recava le parole: “Possa questo giorno portarti pace e riposo”.

La famiglia ha confermato la morte della ragazza, come viene riportato anche dalla BBC: “La sua luce ha ispirato molte persone in tutto il mondo, come la sua bellezza e la sua forza. Incarnava l’amore e serviva gli altri. Come avvocato e come Miss USA. Sappiamo che il suo insegnamento sopravviverà”.

Stando a quanto ritrovato nel suo appartamento dopo il suicidio Cheslie aveva lasciato un biglietto dove lasciava tutti i suoi averi alla madre, ma non ha spiegato il motivo dell’estremo gesto.

Cheslie era nata il 28 aprile 1991 nel Michigan da padre polacco e madre afroamericana. La stessa madre, April, aveva partecipato a svariati concorsi di bellezza, venendo incoronata Mrs North Carolina, quano Cheslie era solo una bambina.

Dopo aver ottenuto il diploma nel 2009 alla Fort Mill High School Cheslie si è trasferta a Columbia per proseguire gli studi all’università della Carolina del Sud, dove nel 2013 si è laureata cum laude in marketing e gestione delle risorse umane.

Oltre i concorsi di bellezza: Cheslie Kryst era una brava avvocatessa

Successivamente nel 2017 Cheslie si è laureata anche in giurisprudenza alla Forest-Wake University di Winston Salem. Dopo la laurea si è dedicata a lavorare come avvocato in complesse controversie civili presso la ‘Poyner Spruill LLP’.

Nell’ambito della moda, invece, Cheslie ha seguito le orme della madre fin dall’adolescenza, vincendo prima ‘Miss Freshman’ alla Northwestern High School di Rock Hill e in seguito ‘Miss Fort Mill High School’.

Ha in seguito tentato per due volte di vincere il titolo di ‘Miss North Carolina’ piazzandosi sempre nei primi dieci posti.

Nel 2019 ha partecipato a Miss USA in rappresentanza della Carolina del Nord e in quell’occasione è riuscita a vincere il titolo, divenendo di fatto la ragazza più anziana ad aver vinto il titolo con i suoi 28 anni e 4 giorni.

Nonostante bellezza e successo, però, qualcosa è scattato dentro Cheslie, che ha deciso di porre fine alla prpria esistenza ad appena 30 anni.

Impostazioni privacy