“Ci siamo voluti tanto bene”: lo struggente post di Costantino Della Gherardesca dopo il grande lutto

“Mia madre era la persona a cui ho voluto più bene ed anche quella che mi ha voluto più bene”. 

Sono le parole scritte da Costantino Della Gherardesca in un post pubblicato sui social, dove il celebre conduttore ha annunciato la morte della sua amatissima mamma.

costantino madre

Un messaggio, quello di Della Gherardesca, davvero struggente, dove emerge tutto il dolore provato per questa grave perdita.

“Era la persona che mi ha cresciuto, insieme a mia sorella – scrive il conduttore su Instagram, dove ha un importante seguito – Mi ha insegnato ad essere generoso senza pretendere di avere qualcosa indietro, se non la gioia dì rendere le persone felici. Aveva moltissimi amici che la amavano e contavano sul suo sorriso, la sua forza e la sua contagiosa gioia di vivere”.

costantino madre

Una donna libera, come scrive con orgoglio Costantino, “anche in anni in cui la società italiana era fortemente discriminatoria verso le donne”.

Barù Gaetani tristissimo per la morte della nonna 

Giorni molto difficili anche per un parente stretto di Costantino Della Gherardesca. Barù Gaetani, concorrente del Grande Fratello VIP e nipote del conduttore, ha infatti ricevuto nei giorni scorsi la notizia della morte di sua nonna proprio dagli autori del reality show.

Per Barù è stato un colpo molto duro, dato che anche lui era particolarmente legato a sua nonna, madre di Costantino.

Parlando con Soleil Sorge, Barù Gaetani le ha spiegato il motivo della sua profonda tristezza: “Questo è perché mi vedevi giù di morale – le parole del nipote di Della Gherardesca – Sai sono triste per questo motivo qui, adesso lo sai. Tranquilla è tutto ok, lei era malata, sono triste ovviamente, sai che ero molto legato a lei”.

Un lutto che Barù ha voluto tenere per sé, condividendolo solo con alcuni degli inquilini della casa (in seguito lo ha detto anche a Davide) perché non avrebbe apprezzato il finto cordoglio e i finti abbracci di circostanza da parte degli altri inquilini.

Ad ogni modo il vippone, a testimonianza del vero dolore, non ha partecipato alla serata in cui i vipponi dovevano interpretare delle star internazionali (adducendo l’assenza ad un dolore alla schiena, proprio per evitare di dover comunicare la triste notizia).

Impostazioni privacy