Grandi sorprese per i fan di Super Mario e non solo: tutti gli annunci del Nintendo Direct

All’ultimo Nintendo Direct sono arrivate grandissime novità per gli appassionati di Super Mario, ma anche tanti altri annunci.

Nel corso del Nintendo Direct, evento online in cui la casa di Kyoto annuncia le novità per Nintendo Switch, che si è tenuto ieri sera sono stati annunciati tutti i giochi che usciranno sicuramente per la console ibrida nel corso del 2022. I fan della grande “N” si attendevano una data o un trailer di gameplay approfondito su The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, ma le loro aspettative sono state deluse. Tuttavia di annunci ce ne sono stati in abbondanza e per l’anno in corso ci sono diverse novità gradite.

Super Mario StrikersLa prima grande sorpresa è stata Nintendo Switch Sports, ovvero il sequel diretto di quel Wii Sports che ha fatto sfraceli diventando il titolo più venduto della precedente console della casa di Kyoto. Il videogame uscirà il prossimo 29 aprile e proporrà inizialmente sei tipologie di sport: bowling, tennis, badminton, calcio, pallavolo e chanbara. A questi verrà successivamente aggiunto il golf con un aggiornamento gratuito previsto entro la fine dell’anno. Come capitava con Switch, anche in questo caso i movimenti degli utenti verranno registrati dalla console tramite i Joy-Con.

Leggi anche ->Siri su iPhone ha spiato alcuni utenti contro la loro volontà: ecco cos’è successo

Nintendo Direct: Xenoblade Chronicle 3 e tutti gli altri annunci

Nel corso del meeting è stato dato ampio spazio ad un titolo molto amato dai fan in epoca Nintendo 64, tornerà il prossimo 10 giugno, infatti, Mario Strikers, ovvero il gioco di calcio arcade con protagonisti i personaggi del mondo di Super Mario. Similarmente a quanto accade per Mario Tennis, anche in questo caso si tratta di una rivisitazione dello sport in questione, in cui i protagonisti possono sfoggiare “attacchi speciali”.

La parte centrale della conferenza è stata dedicata a tutti quei titoli classici e moderni che sono già usciti sulle console della concorrenza e che si aggiungono al catalogo di Switch: arriveranno i due Portal (bellissimi puzzle game prodotti da Valve), il futuristico No Man’s Sky, la remaster dei due Klonoa e quella del bellissimo gdr di Square, Chrono Chross, titolo tra i più amati del catalogo Super Nintendo. In estate arriverà il remake di Front Mission e in futuro anche quello di Front Mission 2.

Leggi anche ->Ghostwire Tokyo, orrore e stile nel successore di Resident Evil: quando esce

La conclusione della conferenza è stata dedicata a due titoli nuovi in uscita nell’estate del 2022: il terzo capitolo dell’amata saga Xenoblade Chronicles (in uscita a settembre) e lo spin off di Fire Emblem: Fire Emblem Warriors: Three Hopes (a giugno). Infine è stata annunciata una ricca espansione per Super Mario Kart 8: Deluxe. L’espansione sarà gratuita per chi paga l’abbonamento annuale, mentre per tutti gli altri sarà venduta separatamente a 24,99 euro.

Impostazioni privacy