Blanchito compie 19 anni e per lui arriva un regalo davvero inaspettato: ecco quale

Blanco è il fenomeno italiano del momento: proprio ieri il cantante vincitore del 72esimo Festival di Sanremo ha compiuto 19 anni e i suoi fan gli hanno fatto un regalo davvero sorprendente.

Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi si sta davvero godendo il successo ottenuto sul palco dell’Ariston insieme al collega Mahmood, con il quale ha cantato il brano ‘Brividi’, che ha conquistato al duo un agognatissimo primo posto.

LEGGI ANCHE => “Subdola”: di chi si tratta? Belen scatenata a Le Iene, tra ex e rivali

Un successo straordinario per il giovanissimo 19enne, classe 2003, originario di Calvagese, un piccolo paese in provincia di Brescia. La passione per la musica nasce fin da piccolo, quando il padre gli fece conoscere i grandi cantautori come Lucio Battisti, Lucio Dalla e Pino Daniele.

Durante l’adolescenza si avvicina al genere hip-hop. Nel 2020 inizia la carriera musicale che ingrana soprattutto nel 2021, con il brano ‘Mi fa impazzire’, in collaborazione con il rapper Sfera Ebbasta.

Prima della partecipazione al Festival di Sanremo 2022, il giovane aveva un milione di follower su Instagram; sicuramente non pochi, ma dopo la vittoria si sono addirittura raddoppiati: Blanco conta adesso due milioni di follower, aumentati in maniera vertiginosa nell’arco di pochissimi giorni.

Compleanno da record per il giovane rapper

Secondo ‘Il Corriere Della Sera’, oltre al raddoppiare dei follower, si contano anche 100mila like al giorno. Sono stati stimati circa 4600 nuovi follower all’ora, ovvero circa 76 al minuto, con una media di un like al secondo.

Considerando che Sanremo è iniziato il 4 Febbraio, raggiungere questo traguardo è qualcosa di veramente straordinario. Ed è quindi cosi che proprio il 10 Febbraio, nel giorno del suo compleanno, Blanco ha raggiunto un nuovo inaspettato traguardo: ricevere un posto nella top ten dei cantanti uomini più seguiti su Instagram.

LEGGI ANCHE => Dua Lipa vuole ristrutturare casa: sapete il valore shock della magione della pop-star del momento?

Nella classifica capitanata da, in ordine dal primo posto, Fedez, Damiano dei Maneskin e Sfera Ebbasta, Blanco è riuscito a superare degli ‘intoccabili’ della musica italiana come Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Andrea Bocelli e Luciano Ligabue.

L’ennesima conquista per il 19enne, che solo ieri aveva annunciato il sold out di tutte le date del prossimo tour italiano proprio sul suo profilo Instagram, ringraziando i fan: “Il mio primo tour italiano è sold out ed è solo GRAZIE A VOI!!!?”.

Impostazioni privacy