Sparisce dalla circolazione, 70enne ritrovata sulla sedia del salotto: era morta da almeno due anni

Una vicenda che rappresenta a pieno il dramma della solitudine vissuto da molte persone, in particolare anziani. 

Marinella Beretta, 70 anni, originaria di Erba, è stata trovata senza vita all’interno della sua abitazione di Como, in via Comum Oppidum. Come riportano anche la testata Fanpage e il quotidiano La Provincia di Como, il suo corpo si trovava in avanzato stato di decomposizione. 

marinella beretta como morta sedia due anni

La 70enne si trovava seduta su una sedia del salotto, morta probabilmente da un paio d’anni senza che nessuno l’abbia mai cercata per tutto questo tempo. La villa in cui viveva era stata ceduta ad un cittadino svizzero, ma la signora Beretta ne manteneva l’usufrutto, ricevendo regolarmente soldi dall’uomo.

LEGGI ANCHE => Ritrovato il corpo di una donna in una macchina sul fondo di un fiume, era scomparsa 43 anni fa

Lo stesso cittadino svizzero non si era insospettito del fatto che negli ultimi mesi la 70enne non rispondeva più alle telefonate. Da tempo, ormai, Marinella era sparita dalla circolazione: viveva da sola e nessun parente era interessato alle sue sorti.

Tuttavia, i vicini di casa della 70enne, convinti che nella villa non abitasse più nessuno, hanno avvisato il proprietario per chiedergli di dare una sistemata al giardino dell’abitazione, dove ormai la vegetazione era cresciuta incontrastata creando anche dei potenziali pericoli.

Della 70enne non si avevano notizie dal settembre 2019

Quando il cittadino svizzero si è recato presso l’abitazione l’ha trovata chiusa dall’interno. Non riuscendo a mettersi in contatto con Marinella Beretta, l’uomo ha avvisato le forze dell’ordine, che si sono introdotti nella villa forzando una finestra dell’ingresso dopo l’autorizzazione del magistrato.

LEGGI ANCHE => Trovato il corpo di Amy Carlson, leader della setta ‘Love Has Won’: era mummificato e senza occhi

Quando gli agenti di polizia sono entrati nella casa assieme ai vigili del fuoco hanno trovato la 70enne seduta su una sedia del salotto, in avanzato stato di decomposizione, quasi certamente morta per cause naturali. Di lei non si avevano notizie dal settembre 2019, pertanto la data del decesso dovrebbe aggirarsi intorno a quel periodo.

Sarà la Procura a decidere se effettuare l’autopsia sulla salma della donna.

Impostazioni privacy