Eletta Miss Italia 2021: chi è Zeudi Di Palma, incoronata dopo una incredibile gaffe?

Tra pandemia, Olimpiadi e persino una guerra all’orizzonte, il concorso di bellezza più importante della nostra Nazione è finito in sordina e non ha destato nessun interesse giornalistico (non più di tanto, almeno) l’incoronazione della più bella d’Italia.

E così Miss Italia è diventato un evento quasi da tv locale, come vedremo a breve.

Ma prima, andiamo a vedere chi è colei la quale è riuscita a vincere il titolo un tempo più ambito da tutte le reginette di bellezza.

zeudi di palma miss italia 2021
Zeudi Di Palma, la nuova Miss Italia

Leggi anche -> Arrivò seconda a Miss Italia dietro Anna Valle: ecco come è diventata l’ex “ragazza in gambissima”

La nuova ‘Miss Italia’ si chiama Zeudi Di Palma, ha 20 anni ed è nata a Napoli e cresciuta nel famigerato quartiere di Scampia.

Alle spalle Zeudi ha una vita complicata, ma ha anche dimostrato tanta grinta e coraggio nel cercare di cambiare una vita che sembrava essere segnata dal destino. Zeudi ha un fratello e una sorella più grandi di lei, Giuseppe di 23 anni e Asia di 22 anni.

La colonna portante di Zeudi è sua mamma Maria Rosaria, che ha cresciuto i suoi figli seppur tra molte difficoltà, come la stessa Zeudi ha raccontato in un’intervista rilasciata a ‘La Stampa’: “Quando avevo 10 anni ha perso il lavoro ed è anche morta mia nonna, che ci aiutava. Ha fatto mille lavori, anche i più umili. È stato molto difficile”.

Maria Rosaria ha inoltre dato vita all’associazione ‘La Lampada di Scampia’, che si occupa di dare ai ragazzi un futuro migliore, di tenerli lontani dalle cattive compagnie e dalla strada.

Studentessa di sociologia e impegnata nel sociale a Scampia

Dell’associazione fa parte anche Zeudi, che ha spiegato: “Agiamo nel sociale, organizziamo corsi pomeridiani, aiutiamo nello studio. Cerchiamo di fare scegliere ai ragazzi la giusta direzione”.

La prima sfilata che Zeudi ha fatto è stata quando aveva 12 anni proprio nel quartiere Scampia a un evento dal titolo ‘Le Vele e la moda’.

Nel corso dell’anno scorso Zeudi è stata eletta Miss Napoli e con tale titolo è arrivata a partecipare al massimo concorso di bellezza in Italia, dove nella serata di ieri è stata incoronata a Venezia, alla presenza del sindaco Brugnaro.

Attualmente Zeudi studia alla Facoltà di Sociologia dell’Università di Napoli.

Ma com’è andata la serata?

Ma, al di là dell’incoronazione di Zeudi, quest’oggi si parla parecchio della serata in sé, andata in onda in streaming con la conduzione dell’inviato de Le Iene Alessandro Di Sarno e di Elettra Lamborghini.

Quest’ultima è stata protagonista di una importante gaffe che ha portato la Lamborghini ad annunciare la futura miss Italia come terza classificata del concorso: l’errore (causato da una “inversione dei nominativi al computer”) è stato poi rettificato ma la frittata era stata fatta.

E c’è chi considera, come nell’articolo dedicato al concorso dal Fatto:

“Problemi tecnici e limiti sul fronte della conduzione che hanno portato Miss Italia in una dimensione vicina a quelle delle tv locali. Ha ancora senso il concorso e riuscirà a trovare un futuro sul piccolo schermo?”

O siamo dinnanzi al declino definitivo del concorso?

Impostazioni privacy