Per chi tifa la regina? L’ex campione svela la squadra del cuore di Elisabetta

Anche i personaggi famosi hanno la loro squadra del cuore.

Non poteva essere da meno la regina Elisabetta II, dato che il gioco del calcio è nato proprio nel Regno Unito e la passione britannica per il pallone è cosa fin troppo nota.

Tuttavia, se finora le indiscrezioni riferivano di un sostegno per il West Ham United da parte della sovrana britannica, le ultime voci rivelano che invece la squadra tifata da Elisabetta II è un’altra.

regina arsenal

Come riporta il Daily Star Online, infatti, la regina sarebbe tifosa dell’Arsenal, anche se tende a mantenere segreta questa sua passione per apparire sempre molto neutrale.

LEGGI ANCHE => Una voce sulla Regina positiva al Covid spaventa i reali: “Dovrete fare i conti con la realtà”

Il tifo per l’Arsenal da parte di Sua Maestà è stato confermato dall’ex leader del Partito Laburista e attuale membro del Parlamento britannico, Jeremy Corbyn, e dall’ex campione dei Gunners, Cesc Fabregas. 

Alla Camera dei Comuni, Corbyn ha confermato che “la regina è assolutamente al di sopra della politica, e quindi anche del calcio”, ma al tempo stesso ha precisato che la sovrana, seppure in privato, “è una Gooner”, ovvero una tifosa dell’Arsenal.

Per chi tifano gli altri reali? William spesso presente allo stadio

“Sembra che la Regina segua il calcio, ci ha detto di essere una tifosa dell’Arsenal – ha invece rivelato Fabregas – Sembrava che sapesse assolutamente chi ero, ci siamo scambiati alcune parole speciali”.

LEGGI ANCHE => Per il Giubileo della Regina una reunion storica? La clamorosa ipotesi

A differenza di sua nonna, il principe William tifa un’altra storica squadra di Londra, l’Aston Villa. Inoltre, sempre per rimarcare un approccio diverso con la regina, l’erede al trono non ha mai nascosto il suo sostegno per i Villans, tanto da essere spesso avvistato al Villa Park per le partite casalinghe.

Harry, invece, sostiene l’Arsenal proprio come sua nonna, mentre Carlo è un tifoso del Burnley. Infine, Kate Middleton ha dichiarato nel 2015 di essere una fan del Chelsea. 

Impostazioni privacy