“Non posso muovermi”: la Regina cancella gli impegni a causa del Covid, quali sono le sue condizioni di salute?

La Regina Elisabetta d’Inghilterra ha contratto da poco il covid e ieri è stata costretta a cancellare i suoi impegni virtuali a causa di alcuni lievi sintomi influenzali che l’hanno costretta al riposo.

La notizia della positività di Elisabetta II al covid è diventata pubblica giusto questa Domenica, ma era stato anche annunciato che avrebbe rispettato gli impegni già programmati virtualmente, dal castello di Windsor dove è attualmente in isolamento.

Tuttavia questa mattina, come riportato da diverse testate giornalistiche come il ‘Mirror’, un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato che “Dato che Sua Maestà sta poco bene, a causa di sintomi influenzali, ha deciso di non prendere parte agli incontri virtuali, ma continuerà con impegni e attività meno faticose”.

Hanno dunque lasciato intendere che gli impegni della settimana non sono al momento confermati e la Regina deciderà se partecipare o meno in base al suo stato di salute giornaliero.

LEGGI ANCHE => Una voce sulla Regina positiva al Covid spaventa i reali: “Dovrete fare i conti con la realtà”

Nonostante il covid, Elisabetta non è certo rimasta con le mani in mano: solo poche ore dopo essere risultata positiva al tampone, ha mandato un messaggio di congratulazioni ai team (maschile e femminile) di curling che hanno rappresentato l’Inghilterra alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Inoltre l’altroieri ha inviato un messaggio di cordoglio al presidente Brasiliano, data la situazione metereologica e i conseguenti allagamenti che hanno colpito la nazione.

La Regina non è la sola positiva al covid al Castello di Windsor

Pare che anche diversi impiegati del castello siano al momento positivi alla malattia. La Regina era già sotto stretta sorveglianza dopo essere stata a contatto con il Principe Charles solo pochi giorni prima che quest’ultimo risultasse positivo al test.

Ad inizio mese, quando Buckingham Palace aveva annunciato la notizia del Principe Charles, non era stato specificato se la monarca 95enne fosse risultata negativa o positiva, fatto che aveva fatto preoccupare in merito alle sue condizioni di salute. Alcune fonti interne avevano comunque insistito che la Regina non avesse alcun sintomo del covid.

LEGGI ANCHE => Meghan Markle si è lasciata sfuggire il nomignolo di Harry: come lo chiama quando sono da soli?

La regnante è vaccinata con tre dosi. La prima è stata somministrata a Gennaio 2021 e la seconda a Marzo; non è chiara la data del terzo richiamo, ma si crede sia stato fatto nel mese di Ottobre.

L’ultima apparizione pubblica della Regina è avvenuta la settimana scorsa, durante l’incontro al Castello di Windsor con il segretario generale alla difesa, il generale maggiore Eldon Millar e il suo predecessore, il contrammiraglio James Macleod.

Il video dell’incontro ha sollevato ulteriori quesiti sulla salute della Regina, che ad un certo punto della conversazione ha indicato nella direzione generale della gamba/piede sinistro dicendo ai suoi ospiti: “Come potete vedere non posso muovermi“.

Impostazioni privacy