La regina Elisabetta con il Covid-19, complottisti scatenati: “E’ già successo da tempo”

I complottisti non risparmiano neppure la regina Elisabetta II, attualmente alle prese con il Covid-19.

La sovrana è risultata positiva al Covid-19 nei giorni scorsi, probabilmente contagiata da suo figlio, il principe Carlo. Al momento, stando a quanto riferito da Buckingham Palace, la regina avrebbe solo “lievi sintomi” riconducibili ad un raffreddore, tanto da consentire ad Elisabetta II di proseguire alcuni dei suoi impegni più “leggeri” restando ovviamente in isolamento.

regina elisabetta covid morta

LEGGI ANCHE => “Non posso muovermi”: la Regina cancella gli impegni a causa del Covid, quali sono le sue condizioni di salute?

Tuttavia, secondo i teorici del complotto, la regina Elisabetta II sarebbe in realtà già morta. Le voci sul trapasso della sovrana hanno cominciato a circolare già a metà dicembre, quando in alcuni post comparsi sui social si ipotizzava che il messaggio di Natale di Sua Maestà fosse in realtà un video realizzato con la tecnica del deepfake basata sull’intelligenza artificiale.

Ma il culmine è stato raggiunto proprio questa settimana, dopo che alcuni utenti statunitensi hanno cominciato a pubblicare post con la dicitura “London Bridge is down”, che verrà probabilmente utilizzata nelle stanze segrete del Palazzo non appena la sovrana verrà a mancare.

I complottisti presi in giro dagli utenti sui social

Naturalmente sono moltissimi a prendere in giro le esternazioni dei complottisti. Anche Jason Lee, che lavora con il sito Hollywood Unlocked, è stato preso di mira per aver pubblicato una notizia in cui affermava che “fonti vicine alla Famiglia Reale” avevano rivelato che la regina era stata “trovata morta”.

LEGGI ANCHE => Per chi tifa la regina? L’ex campione svela la squadra del cuore di Elisabetta

Non mancano le risposte ironiche: “Certo, il Palazzo si metterebbe sicuramente in contatto con un giornalista di gossip americano per denunciare la morte di un monarca – scrive l’utente Peter D. – Se ricordo bene, la morte di suo padre è stata annunciata da Perez Hilton (famoso blogger statunitense)”.

Impostazioni privacy