IPhone, svelato il design del nuovo modello: i fan rimangono delusi – ecco perché

I fan della Apple sono rimasti delusi dal leak che ha svelato il design dell’iPhone 14: ecco perchè la nuova forma non è piaciuta.

La tecnologia ha ormai cambiato il nostro modo di vivere la vita, ma anche i nostri interessi e le priorità di spesa non essenziali. Se prima di questo periodo, infatti, si sognava di acquistare il nuovo televisore, lo stereo per ascoltare la musica, al giorno d’oggi il bene di lusso, quell’oggetto da avere ad ogni costo è diventato lo smartphone ed in misura minore anche un computer (fisso o portatile che sia).

A differenza di quanto accadeva con l’acquisto di tv e stereo, quello di smartphone e pc ha una maggiore utilità. Oggi senza internet si è tagliati fuori da alcune dinamiche sociali, ma anche da i vantaggi indubbi che consente questa tecnologia. Lo smartphone o il pc permettono infatti di fare acquisti essenziali, lavorare, mantenere rapporti di lavoro e di amicizia a distanza, pagare le bollette, chiedere assistenza, oltre ad altri aspetti che sono puramente ludici e ricreativi.

Insomma l’interesse verso l’evoluzione di queste tecnologie è sicuramente indotto dalla pubblicità e dalla società, ma è anche logico in un contesto in cui questi dispositivi sono diventati se non indispensabili, utilissimi. Scegliere il modello e fissarsi con un particolare brand, invece, è solo una questione di gusti personali e di possibilità economiche. Nel caso della Apple, inoltre, è diventato anche uno status symbol.

Leggi anche ->iPhone, qualcuno vi spia? Ecco come scoprirlo facilmente

Il nuovo design dell’iPhone potrebbe deludere i fan della Apple

Proprio i fan della Apple sono quelli che ripongono attenzione costante ai movimenti della compagnia e alle nuove uscite. Ci sono milioni di persone in tutto il mondo che sottoscrivono contratti con le compagnie telefoniche per assicurarsi di avere il nuovo modello di iPhone appena uscito. Un modo sicuramente più economico rispetto all’acquisto annuale del nuovo arrivato, ma comunque più dispendioso di una spesa oculata ogni volta che c’è la necessità di cambiare il dispositivo mobile.

Leggi anche ->Apple, iPhone 14: incredibili anticipazioni su design e caratteristiche tecniche

In questi mesi si parla costantemente dell’iPhone 14. Conoscendo l’interesse del pubblico per il telefono Apple, i media specializzati cercano informazioni sulle caratteristiche tecniche, sul prezzo, sulle nuove funzioni e sul design. Secondo recenti rumor il modello più economico dell’iPhone non avrà uno schermo in grado di consentire un refresh rate a 120hz (frequenza di aggiornamento delle immagini), una funzionalità che è utile quasi esclusivamente per il gaming su mobile. Non si sa quanto sia affidabile questo rumor, ma è comunque plausibile che Apple abbia deciso di non inserire questa caratteristica proprio per abbassare i costi di produzione e di conseguenza quelli del modello base di quest’anno.

Impostazioni privacy