Apple, iPhone 14: incredibili anticipazioni su design e caratteristiche tecniche

In queste ore sono state svelati da alcuni leak il design e alcune caratteristiche dell’iPhone 14, modello che uscirà alla fine del 2022.

L’iPhone 13 è uscito solamente alla fine di settembre e già circolano in rete e tra i siti specializzati in telefonia mobile e tech, rumor e voci riguardanti il prossimo modello dello smartphone di Apple. Il motivo di tanta curiosità sulle prossime mosse della compagnia della “Mela” è dovuto al lancio, nel 2021, di un prodotto che innovava poco rispetto al modello precedente.

Apple infatti ha abituato a cambi notevoli tra un modello e l’altro di iPhone, dunque gli esperti ritengono che il 13 sia un modello di passaggio e che le novità grosse siano state riservate per il 2022 ed il 14. A fare propendere per una simile scelta, probabilmente, è stata la situazione economica e sociale del mondo intero e quella precaria del mercato tecnologico, vittima ancora oggi di problematiche legate alla carenza di materie prime.

Chiaramente le voci in questione sono tutt’altro che certe, non solo perché il lancio dell’iPhone 14 avverrà come da tradizione nel mese di settembre, ma anche perché Apple è una delle compagnie che mantiene meglio il segreto su quelli che sono i suoi progetti futuri, specie se si tratta di novità di grande impatto. Per avere conferma di quanto segue, dunque, bisognerà attendere la seconda o la terza settimana di settembre, date in cui di solito avvengono le presentazioni del gigante tech.

Leggi anche ->Quando esce GTA 6? La data arriva dal futuro

IPhone 14, le novità emerse sono incredibili

Sebbene, come detto, non si ha certezza sulle informazioni giunte, è anche vero che arrivano da fonti solitamente abbastanza attendibili come Bloomberg e TF Securities. Da queste abbiamo saputo che con ogni probabilità l’iPhone 14 sarà senza il notch, una rientranza o tacca nera che compare sulla parte alta dello schermo che serve a contenere i sensori e la fotocamera in dispositivi con schermi sempre più grandi e senza bordi. Una novità che è stata introdotta dall’iPhone X e che è stata presto ripresa negli smartphone delle principali compagnie concorrenti.

Leggi anche ->“Rimpiazzerà l’iPhone”: alla scoperta del clamoroso progetto top-secret dell’Apple

L’altra novità emersa riguarda la presenza nella linea 2022 di un’iPhone mini. Secondo le voci raccolte, infatti, si starebbe puntando ad una riduzione degli schermi di tutti i modelli che porterebbe ad una via di mezzo tra il mini ed il modello base. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, al momento non ci sono molte indicazioni, ad eccezione quella riguardante la fotocamera che dovrebbe montare un obiettivo da 48 megapixel associato ad una videocamera capace di girare video in 8k.

Impostazioni privacy