“Non contano nulla”: che botta per Meghan e Harry – cosa è successo? Le dichiarazioni nel mirino

La dichiarazione del principe Harry e di sua moglie, Meghan Markle, a sostegno del popolo ucraino rivelerebbe tutta la mancanza di “peso politico” della coppia.

I Sussex hanno condannato l’aggressione russa pubblicando un messaggio in cui affermavano di essere dalla parte del popolo ucraino contro la “violazione del diritto internazionale e umanitario”, ricevendo anche critiche da alcuni che sostenevano che Harry e Meghan sarebbero dovuti restare “neutrali”.

meghan harry kate william

Al contrario, il post del principe William e Kate Middleton ha avuto un riscontro enorme e ha ricevuto tantissimi elogi. Un chiaro segnale che le due coppie “non sono la stessa cosa”, come affermato da Daniela Elser su news.com.au.

LEGGI ANCHE => Invasione dell’Ucraina e russofobia: cosa pensa il mondo della Russia?

La giornalista e scrittrice, sempre molto informata sui fatti che riguardano la Famiglia Reale, fa notare come le reazioni del pubblico ai post dei Sussex e dei Cambridge siano molto diverse.

“Quando William e Kate aprono la bocca, è come a parlare siano il futuro re e la futura regina – spiega la Elser – Date le loro posizioni future, i loro commenti hanno un’influenza e un peso”.

“La dichiarazione di Harry e Meghan? Come quella di Miley Cyrus”

“Quando Harry e Meghan fanno lo stesso – aggiunge Daniela Elser – l’impressione che rimane è quella di due persone che cercano di lasciare il segno a Hollywood ma che sono anche imparentate con la Regina”.

LEGGI ANCHE => Meghan Markle si è lasciata sfuggire il nomignolo di Harry: come lo chiama quando sono da soli?

La realtà – che la commentatrice reale non esita a definire “pietosa”, ndr – è che la dichiarazione politica dei Sussex “non ha più peso di quella della cantante Miley Cyrus che ha anche lei condannato l’invasione, manifestando la sua solidarietà al popolo ucraino e chiedendo la fine immediata di questa violenza”.

Tuttavia, Daniela Elser ha elogiato i Sussex per aver subito espresso il proprio pensiero, mentre William e Kate hanno atteso fino a domenica per rilasciare una dichiarazione sull’invasione russa in Ucraina.

Impostazioni privacy