Cos’è successo alle supermodel più famose del pianeta? Ecco cosa fanno oggi: le riconoscete?

Con il loro fisico perfetto, le supermodel degli anni ’80 e ’90 hanno posto le basi per coloro che le hanno successivamente seguite nella carriera in passerella.

Tra le più famose si può fare il nome di Naomi Campbell o Cindy Crawford, che hanno imposto degli standard veramente altissimi in termini di requisiti fisici. Nei loro ‘tempi d’oro’ sbancavano il lunario di migliaia di dollari al giorno.

Ne è passato di tempo dal loro debutto in passerella e, anche se alcune sono ancora bellissime e stupende in passerella, la loro vita è certamente cambiata molto. Diamo un’occhiata a cosa è successo ad alcune supermodel.

Claudia Schiffer

La modella di origini tedesche è diventata famosa negli anni ottanta, dopo essere stata scoperta dal fotografo Ellen von Unwerth. Ha lavorato per diversi brand di lusso, tra i quali Guess e Chanel.

Nel 2010 è stata accusata di insensibilità razziale quando una rivista ha pubblicato delle foto in qui la modella impersonava una persona di colore, con fondotinta scuro e parrucca afro.

LEGGI ANCHE => “Ho adorato quest’uomo”: il dolore di “Dharma” per la morte di Mitchell Ryan – ecco chi era l’attore di Dharma & Greg

Adesso ha 51 anni e lavora ancora come modella. È sposata dal 2002 con il produttore inglese Matthew Vaughn; insieme hanno avuto tre figli. In un intervista per ‘Bazaar 2020’ ha dichiarato: “Ho fatto molti errori nella mia carriera“.

“Per esempio ho rifiutato che usassero il mio nome per una borsa Hermès, o alte cose stupide, tipo dimenticare di togliere l’etichetta in quello stupendo vestito Versace semi-trasparente… Ma non ho rimpianti. Ogni decisione presa, giusta o sbagliata, mi ha portato dove sono adesso“.

Cindy Crawford

Nel 1995 il ‘Forbes Magazine’ l’aveva dichiarata la modella più pagata del mondo, dato che lavorava per i migliori brand come Chanel, Versace, Dolce & Gabbana, Christian Dior e Calvin Klein.

Adesso è madre di due figli e lavora come frontwoman per Omega watches, ha una sua linea di prodotti per la skincare ‘Meaningful Beauty’ e una linea di arredamento ‘Cindy Crawford Home Collection’.

La 56enne ha recentemente sfilato in passerella con la figlia Kaia Gerber. Cindy è sposata dal 1998 con Rande, il suo secondo matrimonio dopo quello fallito con l’attore Richard Gere.

Naomi Campbell

È indiscutibilmente uno dei nomi più importanti nel mondo della moda; ha iniziato a lavorare come modella a 16 anni e la sua carriera ha avuto diversi alti e bassi.

Ha posato per tantissime edizioni di Vogue e continua a lavorare per brand come Versace, Alexander McQueen, Balmain e Lanvin.

In passato sono scoppiati degli scandali a causa del suo forte carattere: è stata condannata per aggressione ben 4 volte (una volta ha lanciato un cellulare al suo assistente, un’altra ha colpito un fotografo con la sua borsa).

LEGGI ANCHE => A 29 anni dal debutto in tuta rosa rivela un incredibile talento nascosto: sapete chi è?

Nel 2007 fece notizia quando si presentò al servizio per la comunità con un abito Dolce & Gabbana. Adesso la 51enne è madre da soli 9 mesi ed ha cercato di mantenere un basso profilo al riguardo, rivelando la notizia solo ad alcuni membri della famiglia e amici. La notizia è diventata pubblica solo poco prima del parto.

Kate Moss

Insieme a Naomi Campbell, Kate Moss è una delle modelle inglesi più famose di sempre. La sua carriera è iniziata a soli 14 anni, si è goduta la vita, ha avuto una relazione con nomi d’alto profilo come Johnny Depp, Pete Doherty e il chitarrista dei ‘The Kills’ Jamie Hince – che poi ha sposato.

Adesso il tempo delle feste è finito e la 48enne è del tutto sobria e vive felicemente con il suo fidanzato, il Conte Nikolai von Bismarck, 35 anni. La figlia Lila, avuta con l’editor Jefferson Hack, ha seguito la carriera della madre e recentemente ha lavorato per Versace.

Impostazioni privacy