“La terrorizzava”: giornalista rivela l’incubo vissuto dalla principessa

Camilla Parker Bowles ha sposato il principe Carlo nel 2005 ed è ormai largamente considerata come una di famiglia non solo dai Reali, ma anche dal popolo britannico.

Tuttavia non è stato sempre così, dato il grande affetto su cui poteva contare la prima moglie di Carlo, Diana Spencer, tragicamente scomparsa nel 1997 in un incidente stradale avvenuto nel tunnel dell’Alma, a Parigi.

camilla parker

 

Nel 2005 erano passati 8 anni dalla morte di Diana, eppure la duchessa di Cornovaglia temeva ancora di poter essere fischiata e contestata durante il suo matrimonio con il principe Carlo. Un pensiero che arrivava addirittura a “terrorizzare” Camilla Parker Bowles, come riporta la giornalista Carole Malone.

D’altronde, Carlo e Camilla avevano già una relazione nel periodo in cui il principe era sposato con Diana (e la Duchessa era moglie di Andrew Parker Bowles, ndr).

In molti ricordano come Camilla venne pesantemente criticata dal pubblico e dalla stampa, poiché fu accusata della rottura del matrimonio di Carlo e Diana.

Durante il documentario di Channel 5, Charles and Camilla: King and Queen in Waiting, andato in onda nel 2021, la commentatrice Carole Malone ha parlato del calvario di Camilla.

Ora Elisabetta va d’accordo con Camilla e la vorrebbe regina

“Era terrorizzata dai possibili fischi. Inoltre aveva paura che non venisse nessuno”, racconta la giornalista. “Ricordo di aver visto le riprese di un film all’epoca, erano circa le 6 del mattino e non c’era nessuno per le strade di Windsor – aggiunge Carole Malone – Come giornalista, ho pensato in quel momento che l’apatia nazionale sarebbe stata efficace quasi quanto una protesta”.

Invece, come ricorda anche il Daily Star, al matrimonio di Camilla e Carlo le cose andarono bene: furono presenti il principe William, il principe Harry, i figli di Camilla e gli amici intimi. Anche la regina Elisabetta II si è unita alla coppia reale nella Cappella di San Giorgio.

Un rapporto, quello tra la sovrana e Camilla, decisamente migliorato nel corso degli anni, tanto che di recente Elisabetta II ha espresso il suo desiderio che Camilla diventi regina nel momento in cui Carlo diventerà re.

Impostazioni privacy