I gattini e le loro stranezze: riescono a dormire veramente dappertutto! – IMMAGINI TENERISSIME

I gatti sono – insieme ai cani – gli animali domestici più popolari al mondo. Insomma, chi non adora queste piccole palle di pelo?

L’inizio della storia tra umani e gatti risale a ben 10mila anni fa: tra le informazioni storiche più iconiche sui gatti rimane il fatto che, nell’Antico Egitto, venivano venerati come animali sacri.

LEGGI ANCHE => È un barboncino o Elton John? Sul web tutti pazzi per Louie

Tutt’oggi il gatto rimane un animale dalle mille leggende: c’è chi crede che i gatti neri portino sfortuna, chi crede che siano in grado di vedere oltre il velo della realtà, al quale gli umani non hanno accesso. C’è chi crede abbiano poteri magici e sono stati affiancati al mito delle streghe per diversi secoli.

Ad oggi ci sono più di 500milioni di gatti domestici nel mondo, ma se aggiungiamo la popolazioni di gatti randagi il numero sale in maniera vertiginosa.

LEGGI ANCHE => Liznya è il gatto più grasso del mondo? Le incredibili immagini

I gatti sono degli eccellenti predatori e la natura li ha dotati di tutti gli optional necessari: riescono ad essere veramente silenziosi, hanno una perfetta visione notturna e un ottimo senso dell’olfatto e dell’udito. Per recuperare le energie necessarie alla caccia, dormono per lunghi periodi di tempo.

Un gatto medio dorme circa 13-14 ore al giorno e hanno l’incredibile capacità di scegliere i posti più insoliti e strani per i loro lunghi pisolini quotidiani!

Molti proprietari hanno deciso di condividere sul web gli scatti dei loro piccoli amici durante i loro sonnellini. La vostra dose giornaliera di gatti sarà sicuramente soddisfatta da questi divertenti cuccioli.

Questo piccolo gattino nero ha deciso che una scatola di fazzoletti vuota fosse il posto ideale per rannicchiarsi al caldo.

Questo cucciolo rosso tigrato ha deciso di dormire in una posizione un po’ scomoda, ma sarà stato sicuramente stremato da una lunga sessione di giochi. Perché aspettare di arrivare sul divano quando puoi dormire con le zampe penzoloni su una gabbia?

Quest’altro micio ha scelto un bel posto al calduccio per il suo riposino. Quelle zampette rosa sono veramente adorabili, il suo padrone lo perdonerà sicuramente per avergli rubato una scarpa.

Infine questo piccolino tigrato ha scelto un posto veramente insolito per dormire: il porta bicchieri di un auto!

Impostazioni privacy